CINEMASPETTACOLOUNO SGUARDO SU...VIAGGI

Museo Nazionale del Cinema di Torino | Esperienza da non perdere!

Siete di Torino oppure state visitando la città e vi imbattete nel monumento simbolo, cioè la MOLE ANTONELLIANA?

Allora entrateci e visitate il Museo Nazionale del Cinema che è presente all’interno e prendete l’ascensore panoramico che vi porta su in cima dove è possibile godere di una vista mozzafiato su tutta la città!

L’ascensore è completamente di vetro e anche la salita verso la cima della cupola della Mole è spettacolare.

Una volta preso l’ascensore e rientrati alla base vi consigliamo di visitare il museo del cinema, troverete la storia del cinema, dalla nascita della fotografia, le ottiche fino ad arrivare a dei veri e propri set cinematografici in cui sbizzarrirvi con la fotografia!

Oltre a tutto questo ci sono migliaia di locandine originali, dai fratelli Lumiere ai film cult del cinema.

Oggetti di Fellini, Marilyn Monroe, manoscritti di grandi registi, abiti di scena, copioni e anche alcune esperienze da vivere in prima persona per immergersi nel mondo del cinema!

Insomma ovunque si respira il mondo meraviglioso della cellulosa e oltre a guardare si imparano dei trucchetti cinematografici che forse prima non sapevamo.

Poteva mancate la realtà virtuale? certo che no!

Insomma passerete delle ore immersi nel fantastico mondo del cinema nel centro di Torino, nel monumento piu significativo della città!

Noi di M Social Magazine vi consigliamo la visita!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.