TELEVISIONE

Bruno Arena dei Fichi d’India morto a 65 anni

È morto a 65 anni Bruno Arena, celebre comico e cabarettista del duo I Fichi d’India. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il figlio Gianluca, con un toccante messaggio pubblicato sui social: “Non ero pronto… ma tanto non lo sarei mai stato – ha scritto -. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”.

Morto Bruno Arena dei Fichi d’India. Bruno era nato nel 1957.Nel 1988 aveva conosciuto Max Cavallari, con cui aveva formato i Fichi d’India. Dopo una gavetta nei locali di tutta Italia, il duo approdò su Italia 1 prendendo parte alla trasmissione Yogurt e successivamente su Radio Deejay.

Dopo la partecipazione a La sai l’ultima su Canale 5, per il duo arrivava il grande successo con Zelig, show che li vedeva grandi protagonisti nelle prime edizioni.

Arena era stato colpito da un aneurisma nel gennaio del 2013, a 56 anni, al termine delle registrazioni di una puntata di Zelig, venne operato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano quindi finì in coma: quando venne dimesso, dopo alcune settimane, la malattia aveva lasciato segni profondi sul suo corpo e lui era stato costretto ad interrompere la sua carriera.

Solo poche settimane fa Max Cavallari, compagno di tante avventure, aveva pubblicato una loro foto insieme: “Buonasera a tutti! Buon sabato sera! Un abbraccio fico a tutti!”, aveva scritto accanto a una foto con Arena in sedia a rotelle, visibilmente provato.

I due infatti, hanno girato anche tanti film insieme. Tra questi ricordiamo Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003).

Bruno ha visto e unito tante generazioni,nel corso dei suoi film e delle sue comparse lavorative. Lascia un grande vuoto,nei suoi colleghi,nel suo compagno di sempre Max e in tutti noi.

E voi quale film avete amato del famoso duo?