UNO SGUARDO SU...VIAGGI

Nei weekend e nei giorni festivi fino all’8 gennaio torna il tradizionale appuntamento con il Villaggio di Natale nel suggestivo borgo di Grazzano Visconti

Anche quest’anno il suggestivo borgo di Grazzano Visconti (Vigolzone, Piacenza) situato a poco più di un’ora da Milano, ospiterà il tradizionale villaggio natalizio che da sette anni è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama immergersi nella magica atmosfera del Natale. 

Le arroccate vie dal caratteristico aspetto medioevale si animeranno di luci, musica e colori accogliendo i popolari mercatini di Natale e le variopinte bancarelle con le creazioni realizzate a mano dagli artigiani, per un pensiero unico e originale, e golose leccornie di ogni tipo, dai prodotti tipici ai vini più pregiati. 

La vera magia, però, si realizzerà all’interno del Villaggio di Natale: in arrivo direttamente dal Polo Nord con la sua slitta, Babbo Natale incontrerà nella sua casa tutti i bimbi che vorranno confidargli i loro più preziosi desideri, rimasti gelosamente custoditi per tutto l’anno. I più timidi, invece, potranno mettere nero su bianco tutti i loro pensieri all’interno della letterina e spedirli direttamente al Polo Nord, un viaggio più lungo, ma ugualmente efficace! 
Ma non finisce qui… Babbo Natale metterà a disposizione il suo personale parco divertimenti, il Babbo Park: il Luna Park di Babbo Natale con la ruota panoramica, lo scivolo gigante e il jumping, un vero mix di poesia e brivido. Per un’esperienza ancora più incantata, la pista di ghiaccio e cristallo permetterà di divertirsi con una delle attività più romantiche dell’inverno: il pattinaggio sul ghiaccio, che da sempre affascina grandi e piccini. Un’atmosfera da sogno avvolgerà la pista per un’esperienza unica e indimenticabile. Per i più golosi, non mancheranno tante proposte enogastronomiche con prelibatezze tutte da assaggiare: dallo street food più curioso alle migliori birre artigianali da scoprire e gustare per una merenda gustosa o uno spuntino stuzzicante.

Il Natale di Grazzano Visconti è la tappa irrinunciabile per vivere tutta la magia del Natale.

IL NATALE DI GRAZZANO VISCONTI
Fino all’8 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00:
– 19, 20, 26 e 27 novembre
– 3, 4, 7, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre
– Dall’1 all’8 gennaio
Ingresso gratuito al borgo e agli spettacoli tematici.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com