ATTUALITA'SOCIAL ZONEUNO SGUARDO SU...

Come guadagnare denaro extra con app per smartphone

Con l’aumento del costo della vita, non sorprende che molte persone cerchino di guadagnare soldi extra da casa. Fortunatamente, sono sempre più numerose le applicazioni disponibili per aiutarvi a generare delle entrate extra online, direttamente con il vostro smartphone.

Qui daremo un’occhiata ad alcune delle migliori app per guadagnare direttamente da casa.

Come si guadagna con un’app?

Le applicazioni stanno diventando un modo sempre più popolare per guadagnare da casa. Molte app offrono l’opportunità di guadagnare denaro, premi e sconti completando attività come rispondere a sondaggi, consegnare oggetti, svolgere lavori da freelance o anche solo fare acquisti.

Alcune permettono di guadagnare cifre davvero importanti, mentre altre si limitano a pochi dollari. Ma qualunque siano le vostre esigenze, sicuramente esiste un’app che può aiutarvi a guadagnare soldi extra.

Applicazioni per freelance

Un freelance è una persona che fornisce servizi o compiti su base contrattuale, in genere per un compenso una tantum. Fare il freelance è uno dei modi più popolari per guadagnare da casa e sono disponibili numerose app per aiutare i liberi professionisti a trovare lavoro e a gestire i loro progetti.

Applicazioni come Upwork e Fiverr sono ottime per trovare lavoro in diversi campi, tra cui scrittura, design, programmazione e altro.

Queste app consentono ai freelance di mostrare le proprie competenze e di entrare in contatto con i clienti che hanno bisogno dei loro servizi. Inoltre, forniscono strumenti per gestire i progetti e garantire che i pagamenti vengano effettuati in modo sicuro e puntuale.

Il guadagno che potrete ottenere con questa tipologia di app può essere davvero interessante. Ovviamente dipende dalla vostra esperienza, dalla complessità dei compiti che vi vengono richiesti e dal tempo che vi dedicate.

App per sondaggi retribuiti

Uno dei modi più semplici per guadagnare direttamente da casa è partecipare a questionari e survey scaricando delle app per sondaggi retribuiti.

Le aziende sono disposte a pagare per i feedback dei consumatori, questo perché utilizzano le informazioni raccolte per migliorare i propri prodotti e servizi.

Le applicazioni per sondaggi retribuiti, mettono a disposizione dei sondaggi che pagano da 1 a 10 euro (o più) per completamento, a seconda della lunghezza e della complessità.

Tutto ciò che dovete fare è rispondere a domande su prodotti o servizi e potete guadagnare punti che possono essere scambiati con denaro o carte regalo quando raggiungete una certa soglia. È un modo semplice per guadagnare denaro extra senza dover uscire di casa!

App di delivery

Se siete alla ricerca di un’applicazione che paghi bene e offra orari flessibili, prendete in considerazione l’utilizzo di un’applicazione per le consegne come Glovo, UberEats o Deliveroo.

Grazie a queste applicazioni, potrete svolgere il lavoro di autisti o fattorini e iniziare a consegnare gli ordini di cibo direttamente dai ristoranti alle porte dei clienti!

Per iniziare a guadagnare con le app di consegna, è necessario innanzitutto registrarsi per ottenere un account con l’app in questione. Una volta registrati, potrete iniziare a ricevere gli ordini, seguire lo stato di avanzamento di ogni consegna e guadagnare per ogni ordine.

L’utilizzo di un’app per le consegne consente di svolgere il lavoro da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e di guadagnare bene.

È un modo semplice per guadagnare soldi extra e aiutare le persone a ricevere i loro pasti più velocemente che mai! Inoltre, grazie alle mance che ricevete, potete incrementare notevolmente i vostri guadagni.

App cashback

Per chi preferisce fare acquisti online piuttosto che nei negozi, l’utilizzo di un’app di cashback è la scelta perfetta per guadagnare denaro extra senza mai uscire di casa! Le app di cashback offrono agli utenti premi in cashback quando fanno acquisti online presso i rivenditori partecipanti.

Tutto ciò che dovete fare è collegare la vostra carta di credito o il vostro conto PayPal all’app, in modo che questa tenga traccia dei vostri acquisti in modo automatico e che vi restituisca denaro ad ogni acquisto!

Si tratta di denaro gratuito solo per aver fatto quello che già fate, cioè acquistare online!

App per svolgere compiti

Esistono anche app basate su compiti, come TaskRabbit, che consentono agli utenti di completare compiti come fare la spesa o montare mobili in cambio di un pagamento.

È sufficiente creare un account su TaskRabbit, elencare i compiti che sareste disposti a svolgere per altri nella vostra zona, impostare le vostre tariffe e poi aspettare che qualcun altro abbia bisogno di aiuto per quei compiti: è così semplice!

Inoltre, TaskRabbit offre sia lavori a breve termine che a lungo termine, se siete alla ricerca di qualcosa di più consistente

App per guadagnare camminando

Infine, esistono applicazioni come Sweatcoin e Stepbet che consentono agli utenti di guadagnare semplicemente camminando.

Queste applicazioni tengono traccia dei vostri passi ogni giorno e vi distribuiscono premi sotto forma di denaro o carte regalo quando raggiungete determinati obiettivi. Inoltre, rendono il tutto più divertente con sfide e classifiche, in modo da poter competere con gli amici e rimanere motivati.

I guadagni variano a seconda dell’applicazione, ma se siete persone attive che amano camminare, non c’è modo migliore di fare soldi senza dover uscire di casa.

App per vendere oggetti usati

Infine, esistono applicazioni, che consentono agli utenti di vendere online i propri oggetti usati. Queste applicazioni consentono di pubblicare facilmente le foto dei propri oggetti e di specificare un prezzo. Gli acquirenti possono poi contattarvi direttamente se sono interessati all’acquisto.

Sicuramente abbigliamento, elettronica e arredamento sono le categorie più ricercate e più profittevoli all’interno di queste app. Questo significa che se avete dei vestiti, dispositivi o piccoli oggetti di arredamento che non utilizzate più, avrete una buonissima possibilità di venderli e guadagnare un po’ di soldi extra.

Si tratta di un modo eccellente per chiunque voglia guadagnare denaro extra vendendo gli oggetti che non gli servono più o che non usa più!

Conclusioni

Che si tratti di completare sondaggi online o di consegnare subito gli ordini di cibo, di svolgere mansioni in città o di ottenere premi in contanti quando si fa la spesa, non c’è carenza di applicazioni disponibili oggi che possono aiutare chiunque a guadagnare denaro extra direttamente da casa, il tutto senza dover lasciare il proprio divano!

Quindi, se state cercando un modo per guadagnare soldi extra senza investire, date un’occhiata ad alcune di queste fantastiche opzioni!