Speciale Sanremo 2023TELEVISIONE

Sanremo 2023, ai Collazio il primo premio assegnato!

E’ tempo di certificazioni a Sanremo: oggi pomeriggio è stato assegnato dalla sala stampa il Premio Jannacci al gruppo Collazio. Grazie al brano “Non mi va”, il collettivo milanese si è riuscito a imporre di fronte agli altri componenti arrivati da Sanremo Giovani per aver fatto emergere “una grande energia, simpatia e spontaneità, utilizzando il loro gusto musicale originale, con la consapevolezza della cultura funk e rhythm & blues. Giovanissimi, non hanno paura di far emergere nella performance e nel testo le preziose ingenuità della loro generazione”.

A decretare questa settimana edizione firmata come sempre Nuovo IMAIE, ci ha pensato la giuria composta da Dodi Battaglia, Yuman e Paolo Jannacci che lo ha sempre reputato “Un Premio onesto per i giovani che, come mio padre e come me, hanno voglia di raccontare qualcosa di genuino”. Sulla falsariga il Presidente di NUOVO IMAIE Andrea Micciché che, in occasione della premiazione al Casinò di Sanremo, ha dichiarato: “Il talento va premiato, il NUOVO IMAIE è sempre vicino ai giovani che dimostrano di averne, sostenendoli nel loro percorso formativo“. E infatti il premio è andato avanti nonostante la pandemia seppur da remoto, arricchendosi quest’oggi di un ulteriore gruppo in rapida crescita.

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).