MUSICASpeciale Sanremo 2023

Conferenza Stampa Sanremo 2023: Amadeus: “Sono l’uomo più felice di questo mondo”

A poche ore dalla conclusione della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, si è svolta la consueta Conferenza Stampa che chiude cinque giorni importanti per la Rai e Sanremo città.

«Mi sento come un bambino in un parco divertimenti senza che la gioia finisca mai, sembra un sogno che però è realtà».

Ha cosi commentato Amadeus in merito a cinque giorni di Share altissimo e all’abbondanza di gioventù impegnata nel seguire taggare o postare foto relative a questa edizione che ha visto la presenza di Chiara Ferragni la fruitrice anche di questa vittoria online.

“L’ immagine più bella me l’ha data Sanremo e il fiume di persone di tutte le età. La forza della gente zittisce ogni polemica”

Stefano Coletta, prende parola e spiega: «Non c’è Sanremo se non c’è polemica ma ribadisco per l’ultima volta che il prodotto televisivo è un lavoro che vuole parlare a chi guarda la tv, senza alcun indottrinamento ma portando il miglior prodotto televisivo possibile».

Rai Carlo Fuortes aggiunge che “sarà un’edizione destinata a rimanere nella storia della nostra televisione e del nostro Paese”

Presa poi la parola Gianni Morandi con grande emozione spiega: “Sono stati cinque giorni di grande emozione per me, ho pianto mi sono commosso e anche questa mattina con il vostro applauso porto a casa una bellissima emozione”

A chi poi chiede ad Amadeus se l’anno prossimo ci sarà e che idee ha già in mente scherzando spiega: Per ora penso a godermi il momento e il successo ottenuto grazie alla squadra Rai”

Un giorno va anche all’amico Fiorello e al suo grandissimo contributo televisivo e in ambito familiare.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica