MUSICASpeciale Sanremo 2023

Conferenza Stampa Sanremo 2023 Marco Mengoni: “Le donne in questo Festival avevano canzoni incredibili”

Le donne in questo Festival avevano canzoni incredibili, erano esseri quasi mitologici”, queste le parole del vincitore della 73esima Edizione del Festival di Sanremo 2023, ovvero Marco Mengoni.

“Ci sono rimasto molto male vedendo che nella cinquina non ci fosse neanche una donna.”, Ha spiegato Mengoni per poi continuare: “evidentemente dobbiamo andare ancora avanti e cambiare le cose in questo Paese, sarebbe stato bellissimo avere almeno una donna tra noi”

In conferenza il vincitore ha poi ufficializzato che il prossimo maggio volerà a Liverpool per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Colapesce Dimartino con Splash sono i vincitori del Premio della Critica Mia Martini.

Lazza, secondo classificato, ammette di aver pensato “di poter vincere. Non so cosa dire, sono ancora sotto shock. Viva l’hip hop.”

Mr. Rain incredulo per la sua posizione si dichiara felice perché la sua canzone può essere d’aiuto a tanti giovani che come lui si portano tutto dentro.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica