MUSICA

Radio Italia ‘scalda’ l’estate: confermato il live a Palermo

Trepidazione estiva per Radio Italia che oggi, dopo aver concluso l’esperienza di successo chiamata “Fuori Sanremo” all’Hotel Londra della città ligure, ha annunciato il secondo appuntamento di “Radio Italia Live – Il Concerto” del 2023. L’evento infatti si svolgerà venerdì 30 giugno nella suggestiva cornice del Foro Italico di Palermo, aggiungendosi a quello già programmato a Milano sabato 20 maggio.

Radio Italia Live – il Concerto 2019

In merito a questa seconda data, si è espresso così Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “E’ un grande piacere poter tornare a Palermo con Radio Italia Live – Il Concerto: i ricordi delle precedenti edizioni sono rimasti impressi nei nostri cuori e nelle nostre menti in questi anni, quindi poter riportare la grande musica italiana dal vivo al Foro Italico è una grande gioia che siamo certi sarà condivisa dal numerosissimo pubblico presente il 30 di giugno. Un ringraziamento particolare al Sindaco Roberto Lagalla e a tutti i suoi collaboratori che hanno agevolato la possibilità di realizzare nuovamente un evento così imponente e impegnativo. Ci vediamo a Palermo alla fine di giugno. Non devono mancare le arancine!”.

Sulla stessa onda emotiva Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo: “Come hanno dimostrato gli spettacoli e i concerti della scorsa estate e la loro grande partecipazione di pubblico, Palermo ha voglia di grandi eventi e il ritorno del Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico, il prossimo 30 giugno, è una bellissima notizia per la città. Negli ultimi mesi il canale aperto tra l’amministrazione e Radio Italia ha prodotto proficue interlocuzioni che hanno portato all’organizzazione di questo grande appuntamento musicale a livello nazionale che porterà sul palco del Foro Italico alcuni tra i principali artisti del panorama della musica italiana”.

Insomma Radio Italia, archiviato il Festival di Sanremo da special guest, è pronta a tornare protagonista della musica nazionale, da Nord a Sud!

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).