ATTUALITA'TELEVISIONEUNO SGUARDO SU...

L’ultimo addio a Maurizio Costanzo, i funerali a Roma | VIDEO

Nel penultimo giorno di febbraio si sono svolti i funerali di una delle figure più importanti della televisione italiana Maurizio Costanzo.

Don Walter Insero ha officiato la cerimonia funebre, che si è svolta precisamente a Roma nella Chiesa degli Artisti, ha sottolineato l’importanza della vita di Maurizio e il suo contributo alla cultura e alla società italiana. Ricordiamo come il giornalista e conduttore televisivo ci ha lasciato il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni, lasciando un vuoto enorme nel mondo della televisione italiana e nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato e seguito nel corso degli anni. 


Il saluto della famiglia e degli amici

Non solo era presente la moglie Maria De Filippi con il figlio Gabriele, ma anche altrettanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Paolo Sorrentino, Fiorello, Gerry Scotti, Luciana Litizzetto. Questi e molti altri personaggi famosi hanno letto messaggi di cordoglio tra cui spicca quello della figlia Camilla: “Sei in paradiso con Sordi e Gassman, e Bracardi al piano”.

Molte persone comuni hanno riempito la chiesa e tutta Piazza del Popolo. Seppur non conoscendolo direttamente, molti hanno voluto rendere ad un grande personaggio che ha influenzato in modo significativo lo show business italiano. 

Inoltre, la sigla del suo famoso talk show “Maurizio Costanzo Show” ha fatto da colonna sonora dell’evento e tutti i presenti erano visibilmente commossi. Sono stati anche proiettati alcuni momenti salienti della carriera di Costanzo, come tributo al suo grande contributo al mondo della televisione italiana. 

Ora la salma si trova nel cimitero del Verano, dove riposano altri grandi artisti della televisione italiana come Alberto Sordi e Gigi Proietti.

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha colpito profondamente il cuore di molti italiani, che hanno sempre apprezzato la sua passione, la sua dedizione e la sua professionalità nel mondo della televisione. L’Italia ha subito una grande perdita, ma le sue parole, la sua visione e la sua passione vivranno per sempre.

Federica Benevento

A cavallo tra i Millenials e la Gen Z, sono una ragazza romana da sempre appassionata di cinema e di serie tv. Nonostante il background da economista, riservo uno spazio importante alla scrittura che non è nient'altro che un modo per condividere la mia "nerdaggine" con il mondo.