MODASPETTACOLOUNO SGUARDO SU...

Il nuovo concept di bellezza con “Miss Woman World Edition 2023”

Un nuovo format rischia di mandare in pensione i concorsi di bellezza storici e ambiti ed ebbene si tratta della prima edizione “Miss Woman World Edition 2023” che è ormai alle porte ed vedrà la partecipazione di 60 Modelle da ogni parte del globo terrestre. Il giovane imprenditore Walter Mariani, uno stratega nel campo della comunicazione, ha ampliato gli orizzonti e lanciando questo format a livello internazionale tutto al femminile, dopo il periodo della Pandemia che ha segnato quasi tutti i settori dell’economia nazionale e internazionale, per dare l’opportunità a donne da ogni parte del mondo di mettersi in gioco e al contempo aiutarle a realizzare i loro sogni creando delle possibilità concrete.

È un Concorso di Bellezza Mondiale presente ora in 65 paesi e si prevede per il 2024 di riuscire ad arrivare a circa tre quarti del mondo inserendo e svolgendo i casting e finali in più di 140 paesi. Le Miss competeranno non solo con la loro bellezza ma anche con il loro carisma e portamento, sfoggiando scoppiettanti abiti da sera e costumi da bagno per far valere  le loro qualità e doti. L’attesissimo evento si svolgerà il 16 aprile e 2023 presso lo Sheraton Hotel Parco De’ Medici nella splendida cornice romana, uno dei complessi ricettivi più importanti del globo, assicurando un alto livello di contaminazione sociale e fermento culturale per unire in questa grande città popoli, etnie, costumi e culture diverse.

“Miss Woman World Edition 2023”  dai primi rumors ha immediatamente riscosso un boom di iscrizioni, più di diecimila richieste, e gli attenti responsabili nazionali hanno selezionato con cura ogni singola partecipante dando valore non solo alla bellezza ma anche all’educazione e alla serietà delle concorrenti. Questa grande novità in arrivo è tutto frutto della serietà e professionalità di Walter Mariani, che, come sempre, saprà dare al pubblico un “format” di assoluto successo. da elogiare il grande lavoro svolto nelle selezioni internazionali delle modelle da Martina Saggiomo che giorno dopo giorno ha diretto il team verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Parte fondamentale di questo progetto è la confederazione HBI con il presidente Enrico Garofalo che ha curato il total look di ogni singola modella attraverso i professionisti del settore provenienti da ogni parte d’Italia. Sul palco di tale kermesse di bellezza arriveranno anche importanti personaggi della televisione. Uno di questi sarà Eva Henger, donna di successo, attrice, showgirl, opinionista di vari talk show ed imprenditrice, sarà proprio lei a condurre la magnifica serata.

A presiedere la giura di questa prima edizione de “Miss Woman World Edition 2023” l’attrice e insegnante di recitazione per generazioni di attori, Fioretta Mari, molto apprezzata dal pubblico. Sentita ai nostri microfoni ha dichiarato: “Ho acquisito una grande esperienza nel mondo beauty e dei talent show visto i miei tanti anni di partecipazione al concorso di bellezza di ‘Miss Italia’ e ad ‘Amici’. Ho scuole di recitazione in Italia con Rossella Izzo all’Actors Planet a Roma, Mirella Rocca a Torino e la Lee Strasberg di New York, diretta da Anna Strasberg, nella quale insegno da 7 anni.  Certamente anche Miss Woman World sarà una grande vetrina per una ragazza che voglia fare parte del mondo dello spettacolo. Molti registi e produttori di cinema tv e teatro mi chiedono spesso se ho qualcuno interessante da proporre e come ho fatto altre volte speriamo di poterlo fare anche per le ragazze di Miss Woman. Ora sto partendo per la Sicilia per il mio spettacolo “La grande occasione” per poi tornare a Roma per una grande serata con il soprano Chiara Taigi, Raffaele Paganini, Enzo de Caro e brave ballerine. Auguro al giovane Walter Mariani di fare una grande carriera come quella del suo grande papà, un carissimo amico mio. Si dice che porto fortuna a quelli che scelgo! Speriamo sia così anche per Miss Woman!

In giuria, accanto a Fioretta Mari anche l’inimitabile Maurizio Mattioli, attore, doppiatore e comico italiano, e Massimiliano Caroletti, produttore cinematografico, che assegnerà ad una delle concorrenti, un contratto di lavoro per il suo prossimo film. 

In questo nuovo Contest Beauty ci saranno anche diversi momenti moda, con la presenza di stilisti internazionali come “Jo Ann Couture” importante brand di abbigliamento con sede in Svezia che vestirà le top 10 della competizione. Momento beachwear per cui abbiamo voluto riservare un’edizione limitata creando una collezione nuova, targata Miss Woman, in esclusiva solo per le finaliste, in collaborazione con un brand totalmente Made in Italy “SochicItaly”. Le coreografie dello spettacolo saranno affidate alla creatività del direttore della Maison Versace, Ilian Rachov, un’inestimabile esperienza acquisita negli anni.

Presenti anche importanti intermezzi musicali con performance di artisti di livello come Mercedesz Henger che ci omaggerà del suo nuovo singolo “Il girone della giostra”, cantato insieme all’amica di una vita Ilenya, Antonio Delle Donne, cantante imitatore, che interpreterà uno dei suoi mush-up che varierà da Louis Armstrong a Michael Jackson. L’evento sarà  trasmesso in diretta streaming mondiale e saranno presenti giornalisti da ogni parte del mondo. Main Sponsor della serata “Rebel Nails” azienda leader nel settore Beauty & Nails fondata da Giada Sassu, l’azienda del Beauty con le sue onicotecniche esperte, che prenderà parte al backstage artistico per la cura delle mani delle modelle, per garantire a tutte le finaliste un look impeccabile. Diversi Media Partner hanno contribuito alla riuscita di questo nuovo format.

Continuate a seguirci per saperne di più su questo nuovo format e sul fashion system italiano e internazionale. Stay tuned!

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.