Antonio Zequila presenta il nuovo libro
La letteratura, oltre allo spettacolo: alla scoperta de “Gli alberi di Giovanni”
Antonio Zequila è un attore italiano, noto soprattutto per aver recitato negli anni novanta in numerosi fotoromanzi, ma ha una storia tutta da scoprire. Nato in provincia di Salerno nel 1964, a 23 anni debutta al cinema nel film “Delizia”, portando con sé la fatidica fama del playboy. Nel suo percorso artistico, la partecipazione a serie tv come Carabinieri, Un posto al sole, Centovetrine e a teatro, diventando negli anni 2000 anche protagonista di alcuni reality show come il Grande Fratello. Non disdegna neppure la musica facendo uscire due album, e la scrittura, pubblicando il primo libro “Pescatori di Amalfi” nel 2016 e realizzandone un altro in questi mesi, con uscita prevista in tutte le librerie ed edicole da oggi, martedì 21 marzo 2023.

“Gli alberi di Giovanni“ è il titolo di quest’ultima opera, edita da Rossini, di Antonio Zequila ed è un inno al padre Giovanni, che il campano ha amato con tutto il suo cuore. Infatti nel 2019 il padre è venuto a mancare in seguito ad una malattia e Antonio, con questo libro, ha voluto rendere omaggio al magnifico rapporto che li legava e alla grande persona che è stato per lui, raccontandone i momenti piú importanti e dolorosi vissuti in quest’ultima fase. Ma non solo. Nel libro emerge pure uno spaccato di vita di Antonio che lo ha abbastanza caratterizzato in tutti questi anni: il suo amore per le donne, i viaggi in giro per il mondo, fino alle velleità artistiche e ai sogni cinematografici.
Una lettura intima e appassionata, dove sarà interessante capire quale parte di Antonio Zequila, se la persona o il personaggio, ha segnato di più la sua vita fino ad ora!
Avete intenzione di leggerlo?