LIBRIUNO SGUARDO SU...

Antonio Zequila presenta il nuovo libro

La letteratura, oltre allo spettacolo: alla scoperta de “Gli alberi di Giovanni”

Antonio Zequila è un attore italiano, noto soprattutto per aver recitato negli anni novanta in numerosi fotoromanzi, ma ha una storia tutta da scoprire. Nato in provincia di Salerno nel 1964, a 23 anni debutta al cinema nel film “Delizia”, portando con sé la fatidica fama del playboy. Nel suo percorso artistico, la partecipazione a serie tv come Carabinieri, Un posto al sole, Centovetrine e a teatro, diventando negli anni 2000 anche protagonista di alcuni reality show come il Grande Fratello. Non disdegna neppure la musica facendo uscire due album, e la scrittura, pubblicando il primo libro “Pescatori di Amalfi” nel 2016 e realizzandone un altro in questi mesi, con uscita prevista in tutte le librerie ed edicole da oggi, martedì 21 marzo 2023.

La copertina del nuovo libro di Antonio Zequila



“Gli alberi di Giovanni è il titolo di quest’ultima opera, edita da Rossini, di Antonio Zequila ed è un inno al padre Giovanni, che il campano ha amato con tutto il suo cuore. Infatti nel 2019 il padre è venuto a mancare in seguito ad una malattia e Antonio, con questo libro, ha voluto rendere omaggio al magnifico rapporto che li legava e alla grande persona che è stato per lui, raccontandone i momenti piú importanti e dolorosi vissuti in quest’ultima fase. Ma non solo. Nel libro emerge pure uno spaccato di vita di Antonio che lo ha abbastanza caratterizzato in tutti questi anni: il suo amore per le donne, i viaggi in giro per il mondo, fino alle velleità artistiche e ai sogni cinematografici.

Una lettura intima e appassionata, dove sarà interessante capire quale parte di Antonio Zequila, se la persona o il personaggio, ha segnato di più la sua vita fino ad ora!

Avete intenzione di leggerlo?

Laura Mazzucco

Copywriter laureata in scienze della comunicazione. Amo leggere, studiare e scrivo prevalentemente per aiutare le persone.