TELEVISIONE

GF Vip 7: vince Nikita Pelizon e Fabrizio Corona svela la strategia

Il Grande Fratello Vip conclude con una lunga diretta i sette mesi di gara tra vipponi. La vincitrice è Nikita Pelizon, che si porta a casa 100mila euro di cui metà da devolvere in beneficenza. Come tutti gli altri concorrenti non perde tempo e corre sui social a festeggiare con i follower con un un video pubblicato nella notte.

www.spettacoloitaliano.it

L’ultima puntata ha raggiunto 2.871.000 spettatori, battendo Rai1 con la fiction Resta con me. La serie con Francesco Arca ha raggiunto 3.781.000 spettatori (seppur in un tempo minore) classificandosi al secondo posto dei programmi più visti della prime time del lunedì.

www.donnaglamour.it

Tra squalifiche e comportamenti quest’anno alquanto opinabili, la settima edizione del GFVip non sembra quindi aver perso la sua forza di attrazione. Il nuovo trend dettato dalle scelte di Alfonso Signorini, che sceglie di rafforzare il rapporto con i social e i suoi abitanti, si rivela ancora una vittoria.

Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy dichiara:

“Dopo oltre 20 anni dal primo Grande Fratello e sette versioni Vip, dimostriamo oggi, ancora una volta, una tenuta e una capacità straordinaria di fidelizzare il pubblico, mantenendo inalterato il successo di questo format unico. Si è infatti conclusa ieri l’edizione più lunga di sempre, con quasi 200 giorni di durata, riuscendo a registrare ottimi ascolti per ben 45 puntate di prima serata (2.647.000 spettatori di media, con il 20,5% di share che sale al 21,5% sul target commerciale) e generando numeri eccezionali sui social (durante tutto il periodo di messa in onda: più di 90 milioni di interazioni, con mezzo miliardo di video view)”.

E le predizioni di Corona?

 “Il vincitore è Edoardo Tavassi” esordiva su Telegram Fabrizio Corona fino a poco fa. Nonostante il pronostico, Tavassi non ha vinto, e Corona giustifica l’esito errato con una mossa strategica. In un video pubblicato dopo la finale afferma:

static.nexilia.it

“Sapendo di indicarlo come vincitore, le scommesse sarebbero schizzate e si sarebbe fatto di tutto per non farlo vincere. E così è stato. Tavassi non ha vinto il GF Vip. E io ho raggiunto il mio obiettivo. Io raggiungo sempre quello che voglio. Su questo mio canale c’è solo la verità. E questa è la verità”

 

Federica Arcangeli

Romana e milanese. Amo scrivere, fotografare, conoscere e condividere idee. Odio essere una Millennial, creo il mio posto nel mondo. Studies: Digital communication & New Media Favourites: Cinema - Musica - Arte - Teatro