L’ESTATE PIU’ CALDA: Quando il Cinema Italiano punta ai giovani su Prime Video
“L’estate più calda” è il nuovo film presente su Prime Video. Uscito pochi giorni fa, è tra i più visti in assoluto. Una love story all’italiana, che vede un cast che punta sui giovani. Ambientato tra la cornice siciliana e quella romana, narra la storia di una ragazza, Lucia, prossima a lasciare la sua terra in vista dell’università. Così, mentre il suo ragazzo di origini egiziane, torna a casa per raccontare alla famiglia i suoi piani futuri, lei si innamora del bel Nicola, giovane ambito anche dall’amica Valentina, la quale vorrebbe perdere la sua verginità con lui. Il bel Nicola però è un futuro prete. E si sa, niente attrae più di ciò che non si può avere.
Tra i componenti del cast troviamo: Nicole Damiani, Gianmarco Saurino, Alice Angelica, Nino Frassica, Stefania Sandrelli, Mehdi Meskar, Michela Giraud e l’ex ballerino di Amici Giuseppe Giofrè. La regia è di Pilati. La colonna sonora è taggata Francesca Michielin con la sua: ”Fulmini addosso”.
Un film colorato, genuino, scorrevole, leggero: un film estivo, capace di divertire e perché no, anche di far riflettere.
E’ la volta buona che il cinema italiano opti per un cambio generazionale?