UNO SGUARDO SU...VIAGGI

THIS IS WONDERLAND al Giardino delle Cascate dell’Eur per sentirsi Alice e vivere una serata nel Paese delle Meraviglie!

Siete a Roma e volete immergervi nel mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”?

Allora THIS IS WONDERLAND è il posto giusto per voi! È allestito presso il Giardino delle Cascate dell’EUR.

Dal 6 Luglio al 17 Settembre 2023, si illuminerà il Giardino delle Cascate presso il Laghetto dell’Eur con un percorso narrativo che traccia e oltrepassa i confini dell’arte espositiva e porta in scena il fascino della luce. Per tutta l’estate, il famoso parco rimarrà straordinariamente aperto dalle 19.00 alle 2.00 per trasformarsi come d’incanto in una favola dal vivo che racconta uno dei più bei classici della letteratura: Alice nel paese delle Meraviglie.

Camminerete e riconoscerete tutti i personaggi che Alice incontra nel suo paese delle meraviglie perché sarete proprio voi Alice in quel momento!


Sarà possibile disorientarsi tra le pareti magiche del Labirinto di Carte, sfidare a scacchi la Regina di Cuori, mettersi alla prova in mezzo a pedine incantate. Tra boschi e coreografie, si farà poi ingresso nel nebbioso mondo del Brucaliffo, in cui si nasconde l’esclusivo Shisha Bar dai sapori arabeggianti. Sulle altalene del Cappellaio Matto sembrerà di volare in un mondo di fantasia e meraviglia, dondolandosi a ritmo di musica, per poi essere catapultati nel mondo dell’illusione, imbattendosi negli specchi. Tra le installazioni non mancherà la magica Area del Tè, incantevole e surreale photo opportunity, in cui tra dolci e delizie si festeggerà il Buon Non Compleanno.

Infine la grande piazza dove uno spettacolo inscenato da performers provenienti da vari luoghi del mondo racconterà la storia secondo il loro punto di vista.

Ma oltre ad istallazioni luminose troverete nel percorso attori che interpretano i personaggi con cui è possibile interagire. Un percorso altamente instagrammabile per tornare bambini e non solo per una serata!

Per saperne di più CLICCA QUI

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.