PET WORLDUNO SGUARDO SU...VIAGGI

Safari Park – Lago Maggiore, non solo Safari, Parco Divertimenti ma dal 28 Luglio la nuova area Safari Beach!

Un parco che unisce divertimento, natura, animali e una zona Beach? Allora il Safari Park – Lago Maggiore è ciò che state cercando!

Da meno di un anno ha cambiato proprietà ed è stato acquisito dalla famiglia De Rocchi che lo sta rimodernando e rendendo il parco un fiore all’occhiello del nord italia. Un parco unico perché unisce la zona Safari con un Acquario, un Rettilario, un Parco Divertimenti e da sabato 28 Luglio anche una nuova area chiamata “Safari Beach”.


Il progetto, instradato nel 2020, ha visto la sua approvazione e realizzazione definitiva con l’avvento della nuova gestione che ne ha implementato la struttura ed alcune caratteristiche, realizzandolo in tempo record per l’estate 2023, grazie anche alla riqualificazione dell’intera area che ha previsto il riposizionamento della zona giurassica e la costruzione di nuove strutture di accoglienza per la ristorazione.

L’acquapark sarà dotato di acquascivoli di ultima generazione e di una struttura completamente autonoma, rendendo l’esperienza unica e indimenticabile.

Visitando il parco si notano diverse parti che sono oggetto di ristrutturazione sia nella zona Safari che nelle altre aree. Segnaliamo l’arrivo di Einga Tha, un elefante asiatico maschio di oltre 40 quintali che farà compagnia a Maya, l’elefantessa asiatica già ospitata nel parco.

Sicuramente un’esperienza suggestiva è proprio il Safari che si può fare con dei trenini presenti nel parco o con la propria auto, ci si può trovare faccia a faccia con giraffe, zebre, leoni, tigri e molti altri animali. Insomma un’esperienza unica da vivere!

Abbiamo incontrato Charlen De Rocchi, responsabile marketing che ci ha spiegato il progetto “Safari Beach”: “Il progetto parte dal 2020 dalla precedente direzione del parco, da settembre è stato acquisito dalla Famiglia De Rocchi, siamo un gruppo che gestisce vari parchi sia acquatici che zoologici qui in Italia. Sarà un parco acquatico dedicato alle famiglie ma anche ai ragazzi”

Chi può accedere e quanto costerà?

Sarà accessibile a tutti con un supplemento di 8 euro rispetto al prezzo del biglietto del Safari Park e acquistando il biglietto per il Safari Beach si avrà la possibilità di accedere al safari e alla parte acquatica anche il giorno successivo”

“La nuova direzione è subentrata solo a Settembre e i lavori sono partiti immediatamente, non ci piace perdere tempo. Da quando abbiamo acquisito il parco teniamo aperto anche per i weekend dì Halloween e per gli eventi di Natale mentre per il parco divertimenti abbiamo aggiunto due nuove attrazioni”

Insomma un parco in continua evoluzione! Vi segnaliamo inoltre che durante la giornata sono organizzate esperienze con protagonisti gli animali del parco per esempio lo show dei Leoni Marini che vi consigliamo!!


Grazie ad una speciale convenzione in collaborazione con Federhotels e Consorzio Maggiore a breve sarà disponibile lo speciale biglietto con pernottamento di una o più notti nella rete alberghiera del Lago Maggiore.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito www.safaripark.it

Christian De Fazio

CEO, Editore e Direttore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo Mediaset e RAI e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.