UNO SGUARDO SU...VIAGGI

Skyway Monte Bianco per toccare il cielo con un dito! La funivia che ti porta fino ai 3.446 metri! | VIDEO

Avete mai pensato di poter toccare il cielo con un dito? Ecco ora è possibile!

Il Monte Bianco è la montagna più alta della nostra bella Italia è sicuramente vi sarete chiesti: “Come posso scalare una montagna visto che non sono un professionista?”

Ora c’è il modo, attraverso Skyway Monte Bianco si può salire sulla cattedrale del cielo, così la chiamano in Val d’Aosta. Una salita che grazie a questa funivia ti meraviglia, ti emoziona, ti porta là dove non avresti mai pensato di arrivare.

Skyway Monte Bianco è la funivia che da Courmayeur a 1.300 metri di quota, raggiunge i 3.466 metri di Punta Helbronner, davanti al Monte Bianco in soli 15 minuti.
Noi abbiamo provato questa esperienza e la consigliamo a tutti, almeno una volta nella vita bisogna farlo. Si arriva a Courmayeur, un gioiello incastonato tra le Alpi. E poi a pochi passi si arriva a Skyway e si prende la funivia che ti porta prima oltre i 2.173 metri a Punta Pavillon. Una sorta di «campo base» prima della salita finale, incastonata in un parco protetto. Qui si può visitare un Giardino botanico con 900 specie di piante montane provenienti da tutto il mondo, mentre in inverno si percorre la «Passeggiata nell’infinito», percorso disegnato artisticamente nella neve. Ci sono un ristorante, un bar, una terrazza solarium, un auditorium con 150 posti, il Cave Mont Blanc, una cantina che spumantizza il Cuveé de Guides.

Per i più temerari si prende il secondo troncone e si arriva oltre i 3.000 metri tra i ghiacciai!

Le cabine sono una sorta di navicelle che ti fanno godere di tutto il panorama lungo la salita, completamente rivestite di vetro ti permette di godere di una visuale a 360 gradi, oltretutto le cabine ruotano su se stesse! SPETTACOLARE!

Voto dell’esperienza? 10 e lode! M Social Magazine ve lo consiglia! Per info CLICCA QUI

Christian De Fazio

CEO, Editore e Direttore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo Mediaset e RAI e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.