Stagione teatrale 2023/2024 Teatro Condominio – città di Gallarate | 8 in abbonamento e spettacoli extra per una stagione per tutte le età
Per ogni nuova Stagione il teatro Condominio osserva una tradizione irrinunciabile: riaprire con un Family Show in omaggio ai bimbi con iperformer di All Crazy: domenica 29 ottobre h. 16:00 nel nuovo show“Piccoli brividi”. il pubblico potrà presentarsi con maschere “da brivido”, ma non si allarmino le mamme… più che far paura, divertirà tutti.
La Stagione teatrale 2023-2024 presenta oltretutto proposte accattivanti, a partire dai “Magnifici otto” (con possibilità di abbonamenti super scontati, odi acquisti singoli): attori popolari di teatro e cinema, volti noti per l’elevataaudience in tv, registi di grido, autori pluripremiati, versioni teatrali tratte da best-seller o film: eccoli, i “Magnifici otto”
(n.d.r. schede allegate per ogni spettacolo):
1-“La Signora Omicidi” con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini nel quartetto d’attori come protagonisti. Una commedia di grido che molti capoluoghi hanno voluto, ma anche Gallarate è con merito nei favoriti:venerdì 10 novembre h.21:00
2- “Taxi a due piazze”– venerdì 8 dicembre h.21:00. nella nuova versione ammodernata dallo stesso Ray Cooney e “in rosa”, con l’impareggiabile regia di Chiara Noschese e una parata di “vip” nel cast.
3- “Vernia o non Vernia” – sabato 13 gennaio ‘24 h.21:00 con nuove gaglegate all’oggi, il mitico comico genovese Giovanni Vernia: due ore di risate e ironia mentre recita, canta, balla – accompagnato dal Maestro Marco Sabiu.
4–“Quasi amici” con Massimo Ghini e Paolo Ruffini ed altri sei validi attorimartedì 6 febbraio h.21:00 Persino chi non ha visto il pluripremiato filmfrancese non potrà che apprezzarne la versione teatrale.
5- Grande ritorno di Ale & Franz in: “Comincium!” sabato 24 febbraio h. 21:00. Già definiti dalla stampa, grazie a questo esilarante spettacolo, “fra i migliori comici in circolazione”.
6– Già acclamati lo scorso anno, tornano i Gemelli di Guidonia –sabato 16 marzo h.21:00nel nuovo show “Tre- il numero (im)perfetto” con gag, canzoni, imitazioni, le loro belle voci… e musica dal vivo!
7- Nuova edizione di “Forbici & Follia”,– Sabato 6 aprile h.21:00 con debutto a Milano e a Roma. Nel rinnovato cast, però, loro non potevano mancare: Nino Formicola e Max Pisu, maestri dell’improvvisazione.
8- Torna ogni volta con gioia Enzo Iacchetti, sabato 20 aprile h.21:00 in questo capolavoro brillante e ironico di prosa con Vittoria Belvedere:“Bloccati dalla neve” del pluripremiato autore Peter Quilter.
A seguire, gli spettacoli fuori abbonamento:
–sabato 25 novembre h.21:00 a grande richiesta la nuova edizione di “Incanti” con i più bravi e giovani illusionisti, vincitori di prestigiosi premi nazionali. Incanteranno, è il caso di dirlo, grandi e piccini.
Inoltre, una data particolare per i giovani del web: ”Tra palco e realtà” -sabato 2 dicembre h. 21:00- tour di successo tra le nuove generazioni, con “vip” di canto e danza provenienti dal talent Amici/Canale 5, di cui spesso i ragazzi sono già followers sui social. Ideato e diretto da un grande autore per Rai e Mediaset, Christian De Fazio. Canto, parole, musica, danza: con domande ai loro beniamini dal pubblico… e selfie per tutti.
-venerdì 15 dicembre h.21:00 dedicato al grande jazz, con la big band “The Millenials’ Orchestra” diretta da Lorenzo Baldasso, anche clarinetto solista. La prima orchestra in Italia formata da una nuova generazione di giovani musicisti, con l’intento di riportare alla luce i successi della “Swing Era”.
-A Capodanno, come ogni 31 dicembre alle h. 22:00, arriva puntualel’edizione: “Ride bene chi ride l’ultimo… dell’anno”: vedrà per il 2023capitano di cordata dei comici, niente meno che Debora Villa.
-Si ride ancora sabato 17 febbraio h. 21:00 con lo show “Comedy Ring”,durante il quale popolari comici del piccolo schermo si lanciano una sfida: chi tra di loro otterrà più risate e applausi dal pubblico in sala… vince sul ring!
-domenica 18 febbraio h.16.00– Family Show firmato All Crazy: “I misteri di Hogwards”. I bimbi potranno vestirsi come Harry Potter, le bimbe come l’amata “Mercoledì”: anche i genitori sono liberi di mascherarsi… Albus Silente acconsente!
Da giovedì 20 febbraio a domenica 4 marzo, il poker di date è deiLegnanesi nel nuovo spettacolo: “Settimo comandamento… non rubare!”Giovedì, venerdì e sabato h. 21:00, domenica alle h.17:00. Non si svela perònulla in anticipo: per scoprirlo e gustarselo, dall’ inizio alla fine, senza smettere mai di ridere.
Ancora divertimento per la Festa della Donna: “Sketch in the city” -sabato 8 marzo h.21:00 con Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Viviana Porro, Nadia Puma, Alessandra Sarno. Ritmo, battute e colpi di scena caratterizzano le brevi storie delle versatili attrici comiche.
-sabato 9 marzo h.21:00 –firmata dal coreografo francese Stéphen Delattre,la nuova produzione del Balletto di Milano è ispirata al romanzo di Victor Hugo: “Notre-Dame de Paris”. Grazie all’arte della danza al nutrito corpo di ballo, la storia della sfortunata Esmeralda, di Quasimodo e di Frolloaccompagnata da splendide musiche.
-domenica 21 marzo h.16:00 tornano i performer di All Crazy con un ineditospettacolare: “C’era una volta”. Grazie a nuove tecnologie video, al pubblico sembrerà di entrare nell’incanto della fiaba: sul palco, i personaggi più famosi amati da tutti i bambini. Altre sorprese sono in cantiere: una celebre opera per gli amanti della lirica, una giornata “speciale” per la festa internazionale del teatro, l’attesa della data dei “Vipers”, la Cover band dei Queen più gettonata d’Italia, e un’altra sempre per i giovanissimi: loro sanno già cosa significa… “Il Cuedo”. Se volete capire cosa sia, non vi resta che chiederlo a qualcunodelle nuove generazioni. Ai giovani viene rivolta ulteriore attenzione grazie al bonus: “Fatti un drink di Cultura!”: gli studenti delle scuole superiori, scegliendo fra gli spettacoli in abbonamento, pagheranno solio 10 € a spettacolo. Basta andare in biglietteria teatro ogni giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. il sabato dalle 10 alle 12. Cultura di alto livello, al costo di un drink!”
Buon teatro a tutti da parte del Sindaco Andrea Cassani, dall’Assessore Claudia Mazzetti e da Melarido S.r.l. di Marco e Rosanna (direzione artistica e gestione teatro Condominio/Gassman- città di Gallarate).