Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Spotify lancia Jam, la nuova frontiera corale della musica

Sono poche le cose in grado di unire le persone più dell’amore condiviso per la musica. E per rendere l’ascolto in compagnia migliore che mai, Spotify sta riducendo le distanze, con l’introduzione di Jamla nuova sessione di ascolto personalizzata e in tempo reale, che permette a qualsiasi gruppo di sintonizzarsi insieme. In particolare Jam si basa su alcune delle feature social della piattaforma, come Blend e le playlist condivise, e le combina con la rinomata tecnologia di personalizzazione per rendere l’ascolto con gli amici migliore che mai. Come strumenti, la nuova funzionalità si avvale del controllo condiviso della coda di riproduzione, alle raccomandazioni personalizzate per il gruppo e alla possibilità di vedere chi ha aggiunto dei brani.

Ma come funziona Jam? Scopriamolo insieme:

1.     Attivando il Bluetooth, e toccando i telefoni tra di loro.

2.     Chiedendo ai vostri amici di scansionare il codice QR sullo schermo del dispositivo host.

3.     Premendo “condividi” per inviare il link tramite social, testo, SMS e altro ancora.

L’host potrà anche attivare i “controlli degli ospiti” per consentire a tutti i partecipanti alla sessione di rimuovere o modificare l’ordine dei brani. Quando i “controlli degli ospiti” sono disattivati, solo l’host può riorganizzare la coda.

Jam è disponibile per tutti gli utenti Premium e Free di Spotify a livello globale a partire da oggi, quindi bisogna assicurarsi di aggiornare l’app. 

Exit mobile version