CINEMAITALIANAMUSICASPETTACOLO

GIUSY FERRERI: giovedì 9 novembre esce “IL MEGLIO DI TE”, la canzone originale della colonna sonora dell’omonimo film

Da giovedì 9 novembre sarà disponibile in radio e in digitale “IL MEGLIO DI TE”, il brano originale scritto ed interpretato daGIUSY FERRERI per la colonna sonora del film “IL MEGLIO DI TE” di Fabrizio Maria Cortese, nelle sale cinematografiche da giovedì 9 novembre.

«Con grande orgoglio ho risposto alla richiesta di Fabrizio Maria Cortese di realizzare un brano per il suo film, “Il meglio di te”. Una opportunità arrivata dopo l’uscita del mio ultimo album “Cortometraggi”, quasi a voler sigillare una sorta di premonizione di una nuova avventura tra musica e cinema – dichiara Giusy Ferreri – Ringrazio per la profonda ispirazione che mi è arrivata sin dalla prima lettura del copione che ha acceso in me qualcosa che non sempre è facile comunicare. Questa è la magia della musica ed è molto stimolante l’idea di legarla a delle immagini e storie che a volte si ripercuotono nella quotidianità di tanta gente. Un semplice messaggio di quanto sia importante dare prevalenza ai ricordi positivi delle persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni».

Oltre a prestare la sua voce, Giusy Ferreri firma il testo e le musiche della canzone originale, caratterizzata musicalmente da atmosfere sospese e malinconiche che fanno da cornice al testo in cui si racconta la storia dei due protagonisti del nuovo film di Fabrizio Maria Cortese, due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com