ITALIANAMUSICA

Sanremo Giovani 2023, finalissima alle porte: ecco i nomi

Il cerchio giovanile si stringe attorno alla città della musica: sono stati scelti i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 19 dicembre in prima serata su Rai1 e su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. Stiamo parlando dei bnkr44 con Effetti speciali (Puro Srl), Clara con Boulevard (Warner Music Italia), Grenbaud con Mama (Universal Music Italia), Jacopo Sol con Cose che non sai (Universal Music Italia), Lor3n con Fiore D’inverno (Musica è Cosmig srls), Santi Francesi con Occhi tristi, (Sony Music Entertainment Italy S.p.a.), Tancredi con Perle (Warner Music Italia) e Vale LP con Stronza (Sugar S.r.l.). Volti già in voga sulle piattaforme digitali, che hanno saputo superare l’ultimo scoglio delle audizioni dal vivo nella storica sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, riservate a 49 artisti, sotto lo sguardo della Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal Maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. A completare il Cast dei ‘Giovani’ ci saranno anche 4 cantanti provenienti dal concorso Area Sanremo che verranno annunciati a fine Novembre.



Tutti insieme per un obiettivo: raggiungere il teatro Ariston con un brano inedito, nella Categoria big della 74ª edizione del Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2024.

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).