TELEVISIONE

Parte giovedì 16 Novembre IO CANTO GENERATION con Gerry Scotti

Giovedì 16 novembre, in prima serata su Canale 5, arriva “Io Canto Generation”.

A 10 anni di distanza dall’ultima edizione, torna in una nuova imperdibile versione, il talent show condotto da Gerry Scotti, dove protagonisti sono ragazzi e ragazze dotati di un’innata passione per la musica e tanta voglia di mettersi in gioco.

Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ogni settimana, per sei appuntamenti, ventiquattro ragazzi, dai 10 ai 15 anni, suddivisi in sei squadre, si affronteranno in una gara canora all’insegna del talento e delle emozioni.

Le squadre saranno capitanate da sei protagonisti della musica italiana: Iva ZanicchiFausto Leali, Anna TatangeloMiettaCristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della 2° edizione di “Io Canto”.

I ragazzi avranno l’opportunità unica di duettare con i loro capisquadra, imparando dalla loro esperienza e attingendo a repertori musicali diversi. Sarà uno scambio sorprendente tra due generazioni, tra chi si sta misurando per la prima volta con il mondo della musica e chi ne è già una figura di primo piano.

A giudicare le performance una giuria composta da quattro grandi artisti: Al BanoOrietta BertiMichelle Hunziker Claudio Amendola.

In ogni puntata, sfida dopo sfida, verrà stilata unaclassifica determinata dai voti dei giudici che potrà essere ribaltata dalle preferenze del voto del pubblico in studio. Presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, che avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare 2 componenti della squadra ultima in classifica.

Nella finalissima le squadre verranno sciolte e i ragazzi rimasti si sfideranno uno contro l’altro. Il vincitore assoluto di “Io Canto Generation” si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover.

Accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle “Io Canto Generation” sarà una celebrazione della musica, uno spazio dedicato a giovani artisti del futuro, pronti a conquistare i cuori di chi li ascolta, in un’esplosione di freschezza.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com