ATTUALITA'UNO SGUARDO SU...VIAGGI

Il parco divertimenti Magicland diventa “Magic Christmas”: una delle meraviglie plasmate ad hoc

Per l’arrivo del Natale il parco divertimenti di Valmontone Magicland, grazie alla collaborazione con Il Regno di Babbo Natale si trasforma in una splendida città natalizia che sembra una cartolina di Natale con la kermesse “Magic Christmas“, che si svolgerà fino al 7 gennaio 2024, tra tantissime attrazioni e un ricco programma di spettacoli che allieteranno adulti e bambini per tutta la loro permanenza.

Una vera e propria esperienza sensoriale ed emozionale, che ci permetterà di toccare con mano tutta questa atmosfera straordinaria e magica, arroccata ad hoc, e di potranno vivere tantissimi appuntamenti, tra i più attesi, il musical “Lucy e il Mistero della Magia Perduta, un’epica avventura che porta gli spettatori nel Regno di Babbo Natale, un luogo dove ogni giorno è Natale. Il musical, in scena presso il teatro Alberto Sordi, narra di Lucy, una stellina scintillante che alimenta il Regno: quando la sua luce inizia a svanire, i suoi abitanti iniziano a perdere l’entusiasmo e il Natale rischia di spegnersi. Dopo diversi tentativi rivolti a risolvere il mistero dietro la magia perduta, grazie all’intervento di Babbo Natale Lucy riprende il suo fulgore. Ma non solo tra i tanti spettacoli che si svolgono per le strade e sul palco eventi del Parco, anche Benvenuti a Magic Christmas, il saluto con cui Gattobaleno e i suoi amici accolgono i visitatori, invitandoli a vivere un’esperienza magica nel Regno di Babbo Natale,  Meet and greet con i personaggi del Regno, ovvero l’occasione per incontrare da vicino Gattobaleno, 100% Elfetto, 100% Elfetta, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, Rudy la Renna, Lampo la Renna e Lucy la Stella, Ogni Giorno è Natale, una parata con musiche e coreografie mozzafiato, Henry e il Bastone Magico, uno spettacolo che racconta la storia di Henry lo Schiaccianoci, il guardiano dei sogni dei bambiniLampo e la sua prossima gara, il racconto delle imprese della renna più veloce del mondoLa slitta di Rudy, un viaggio magico alla scoperta dei posti più sperduti del mondo, insieme alla renna romanticona e sognatrice di Babbo Natale,La nascita di Steve, ovvero la storia della nascita di Steve il Candy Cane, il bastoncino di zucchero più buono del mondo, La giornata dei sogni, un giorno magico in cui ogni 100% Elfetto appende all’albero dei desideri il suo sogno più grande. I bambini sono invitati a fare altrettanto per aiutare Buddy & Pretty a rendere questa giornata indimenticabile e “Arrivederci Magic Christmas”, il saluto di Gattobaleno e dei personaggi del Regno di Babbo Natale.

Tutti questi spettacoli sono incentrati sul vero clima natalizio, ovvero l’amore, la gioia e la generosità. Sono un’occasione per grandi e piccini per tornare e a sentirsi bambini e vivere un’esperienza indimenticabile. Oltre alle tradizionali attrazioni del parco, come Shock, Cagliostro, Wild Rodeo e tante altre, Magic Christmas offre ai visitatori anche una serie di iniziative natalizie uniche nel loro genere come quella del Mercatino di Natale,  il più grande del Centro-Sud Italia, caratterizzato da tantissime casette di legno che esporranno prodotti artigianali, prelibatezze locali, i prodotti del Regno di Babbo Natale, tante idee regalo e imperdibili delizie culinarie. Inoltre non mancherà la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, adatta a tutta la famiglia e il Castello di Babbo Natale, dove incontrare il simpatico vecchietto in carne ed ossa, fare una foto con lui e ricevere un dono.

La visione magica e incantata vivila con Magic Christmas: un Natale speciale.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, 39 anni, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.