MUSICATELEVISIONE

Sanremo Giovani 2023, la vittoria a Clara: assieme a lei anche BNKR44 e Santi Francesi verso l’Ariston |RISULTATI E TITOLI

Il cast artistico adesso è completo. Dopo la finalissima di Sanremo Giovani, avvenuta ieri sera, martedì 19 Dicembre 2023 con vittoria di Clara, sono stati decretati gli ultimi tre artisti che entrano nel cast dei Big: Clara, BNKR44, Santi Francesi. In particolare la giovane cantante varesotta ha fatto tornare al successo una donna dal lontano 2009, quando trionfò la giovanissima Arisa, avviando poi una carriera scintillante. Altresì proverà Clara, dall’alto della notorietà guadagnata con la serie tv “Mare Fuori” e il duetto fortunato di questi mesi con Mr. Rain, grazie a un brano ritenuto migliore dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico del Festival Amadeus, e composta dalla vicedirettrice prime time Federica Lentini, l’autore Massimo Martelli, il maestro Leonardo De Amicis e insignito del Premio Lunezia.

Assieme a lei altre due conoscenze collaterali dell’Ariston: i BNKR44 che hanno calcato lo scorso anno il Palafiori, grazie alla giovane radio NO NAME RADIO sempre sotto l’egida di Mamma Rai e i Santi Francesi, conoscitori di gare, grazie alla presenza ad Amici di qualche anno fa e quella scintillante di X Factor dello scorso, culminata con la vittoria finale.




Nella serata si sono anche susseguiti gli altri 27 Big che hanno svelato, durante la diretta, il titolo del proprio brano in gara.

I TITOLI DEI BRANI DI SANREMO 74

Alessandra Amoroso – Fino a qui
Alfa – Vai!
ANGELINA MANGO – LA NOIA
Annalisa – Sinceramente
BigMama – La rabbia non ti basta
BNKR44 – Governo Punk
CLARA – Diamanti Grezzi 
Dargen D’Amico – Onda Alta
Diodato – Ti muovi
EMMA – APNEA
Fiorella Mannoia – Mariposa
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Gazzelle – Tutto Qui
Geolier – I p’ me, tu p’ te
Ghali – Casa mia
Il Tre – Fragili
Il Volo – Capolavoro
Irama – Tu No
LA SAD – AUTODISTRUTTIVO
Loredana Bertè – Pazza
Mahmood – Tuta Gold
Maninni – Spettacolare
Mr.Rain – Due Altalene
NEGRAMARO – RICOMINCIAMO TUTTO
Renga Nek – Pazzo di te
RICCHI e POVERI – MA NON TUTTA LA VITA
Rose Villain – Click Boom!
SANGIOVANNI – FINISCIMI
SANTI FRANCESI – L’amore in bocca
The Kolors – Un ragazzo una ragazza

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).

Un pensiero su “Sanremo Giovani 2023, la vittoria a Clara: assieme a lei anche BNKR44 e Santi Francesi verso l’Ariston |RISULTATI E TITOLI

I commenti sono chiusi.