SPETTACOLOTEATRO

Luca Argentero, arriva la tournèe teatrale “È questa la vita che sognavo da bambino?”

Reduce dal successo della fiction DOC piccolo schermo nella terza stagione e dal debutto nelle vesti di scrittore con il libro “Disdici tutti i miei impegni” per Mondadori, l’attore Luca Argentero, alias Dott. Fanti, inizia dal Complesso Palapartenope di Napoli, unica tappa in Campania, la sua tournèe con  “È questa la vita che sognavo da bambino?”, uno spettacolo teatrale in cui Argentero parla di Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani. Personaggi importanti che  hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina. Un momento professionale floridissimo per il sex symbol nel suo percorso artistico sognando la vita che da bambino desiderava prendendo spunto il monologo interiore teatrale “È questa la vita che sognavo da bambino?”. Protagonista di acclamate serie come Carabinieri, Doc o Le fate ignoranti, nonché di diversi film italiani e internazionali.

coverlg

Luisin Malabrocca, “l’inventore” della Maglia Nera, il ciclista che nel primo Giro d’Italia dopo la guerra si accorse per caso che arrivare ultimo faceva simpatia alla gente. Walter Bonatti, l’alpinista che dopo aver superato incredibili sfide con la roccia, il clima e la montagna, arrivato a oltre ottomila metri d’altezza, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo, è l’uomo stesso. Alberto Tomba, il campione olimpico che ha fermato il Festival di Sanremo con le sue vittorie. L’insolito sciatore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come “Tomba la bomba”. Luca Argentero racconta le loro gesta.

Tre storie completamente diverse l’una dall’altra, raccontate sia dal punto di vista umano che sociale, prediligendo ognuno a modo proprio, il senso dell’eroismo.

“È questa la vita che sognavo da bambino?” è prodotto dalla Stefano Francioni Produzioni; scritto da Gianni Corsi, Luca Argentero ed Edoardo Leo, che ne cura anche la regia; musiche di Davide Cavuti.

I biglietti sono disponibili da oggi sui circuiti Ticketone e Go2.

#lucaargentero #èquestalavitachesognavodabambino #napoli #palapartenope #spettacoli #anni60produzioni

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *