ITALIANAMUSICATELEVISIONE

Amici 2024, oltre il vincitore: i progetti al via dei finalisti | ANTICIPAZIONI

E’ tutto pronto per la finale di Amici 2024, lo storico talent show di Maria De Filippi su Canale 5. Domani sera, sabato 18 maggio, si sfideranno i 6 finalisti approdati dopo lunghi mesi di prove ed esibizioni. Divisi fra 4 cantanti (Petit, Holden, Sarah e Mida) e 2 ballerini (Marisol e Dustin), i ragazzi avranno aldilà della vittoria un’importante scatto di crescita per poter dimostrare il valore aggiunto che porterebbero sulla scena italiana.


Noi oggi vi raccontiamo nel dettaglio quello che sta accadendo o che accadrà a breve ai 4 cantanti, in odore di lancio del proprio disco d’esordio dopo mesi vissuti nell’hype della trasmissione televisiva e sulla piattaforma digitale di Spotify attraverso i propri inediti.

PETIT (AMICI 2024) E L’AUTO-IDENTIFICAZIONE NELL’ALBUM

Genuinità e autenticità a partire dal nome impresso sull’Ep: Petit sceglie di intitolare il suo disco d’esordio col suo stesso nome d’arte. Ascoltabile già da oggi, venerdì 17 dicembre, il suo album raccoglie i 5 brani pubblicati degli ultimi mesi (Tornerai, Mammamì, Che fai e Guagliò), più le due tracce inedite “BROOKLYN” e “FERISCIMI”. La vera sfida però l’attenderà fuori, durante il folto calendario di instore che lo attenderà a partire da lunedì 20 maggio nella sua Napoli fino a metà giugno, a Cuneo.
Questo l’elenco degli appuntamenti:

lunedì 20 maggio – CC PORTE DI NAPOLI – AFRAGOLA

martedì 21 maggio – CC LE ZAGARE – CATANIA

mercoledì 22 maggio – CC BELVEDERE – SIRACUSA

venerdì 24 maggio – CC GRAN SHOPPING MONGOLFIERA – MOLFETTA (BA)

sabato 25 maggio – CC LE BOLLE – EBOLI (SA)

domenica 26 maggio – CC TIBURTINO – ROMA

martedì 28 maggio – CC MERLATA BLOOM – MILANO

giovedì 30 maggio – CC ELNOS SHOPPING – BRESCIA

sabato 1 giugno – CC I PETALI – REGGIO EMILIA

domenica 2 giugno – CC PORTE DI TORINO – TORINO

giovedì 6 giugno – CC LE BEFANE – RIMINI

venerdì 7 giugno – CC BELPO’ – LODI

sabato 8 giugno – CC PORTE DELLO IONIO – TARANTO

domenica 9 giugno – CC PERLA DELLO STRETTO – REGGIO CALABRIA

lunedì 10 giugno – CC VIBO CENTER – VIBO VALENTIA

sabato 15 giugno – CC FONTI DEL CORALLO – LIVORNO

domenica 16 giugno – CC GRANDE CUNEO – CUNEO

MIDA (AMICI 2024), L’UNIVERSALITA’ DELL’AMORE SECONDO I CANONI LATINI

Pop, rap e sonorità latine sotto un unico grande valore: l’amore. Mida lancia oggi “Il sole Dentro” in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, un EP di 5 brani che raccontano la sua personalità romantica ma anche sprezzante, animata proprio da questo “agente metaforico” all’interno della propria anima. Forte già di un’esperienza precedente sul “campo” assieme anche ad Emis Killa, l’artista di Caracas toccherà nel lancio promozionale i principali centri italiani in appena 2 settimane.
Ecco le date:

Lunedì 20 maggio – Milano Mondadori, Piazza Duomo – ore 14:00

Martedì 21 maggio – Feltrinelli Firenze, Piazza della Repubblica – ore 17:00

Mercoledì 22 maggio – Roma Discoteca Laziale, Via Giolitti, 268 – ore 17:00

Venerdì 24 maggio – Napoli Feltrinelli, Piazza Garibaldi – ore 17:00

Sabato 25 maggio – Bari Feltrinelli, Strada Santa Caterina – ore 14:00

Domenica 27 maggio – Padova Mondadori Bookstore, Via Cavour, 16 – ore 14:00

Domenica 27 maggio – Bologna Mondadori Bookstore, C.C. Via Larga, 10 – ore 18:00

Lunedì 28 maggio – Torino Mondadori Bookstore, Piazza Castello, 117 – ore 17:00

Martedì 29 maggio – Palermo Feltrinelli, Via Cavour, 133 – ore 17:00

SARAH (AMICI 2024) , UNA VIRALITA’ DA METTERE SUL PALCO

Numeri impressionanti per Sarah Toscano, alla prova del suo EP omonimo in uscita oggi. La giovane ragazza di Vigevano è pronta al debutto discografico, forte di una viralità impattante che la sta identificando come “promessa del pop”. A darle manforte ci penseranno anche i suoi 6 singoli interni all’album prodotto da Warner Music. Da Sexy Magica, il nuovo singolo dalle vibes pop dance pubblicato il 30 aprile, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9, che apre la tracklist e che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici 23, passando per Touché, con più di 1,9 milioni di stream solo su Spotify, che aveva convito i professori già dalla prima puntata, Viole e Violini (oltre 1 milione di stream su Spotify) e Mappamondo (1,1 milioni di stream), scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Raige e Toni Maiello, e prodotto da Katoo e ROOM9, che racconta l’amore degli inizi, quello tra due giovani ragazzi per i quali è tutto nuovo e da scoprire fino alla versione live di Voilà, andata viralissima su TikTok, e l’inedito L’Ultima Volta.

Pezzi live che verranno riproposti nel lungo instore tour che l’attenderà dal 20 maggio fino ai primi di luglio.
Ecco l’elenco:

20 maggio 2024@ CC EDIT – TORINO

21 maggio 2024 @ CC IL LEONE – LONATO (BS)

22 maggio 2024 @ CC LE BRENTELLE – PADOVA

24 maggio 2024 @ CC ROMAGNA SHOPPING VALLEY – SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)

25 maggio 2024 @ CC CONE’ – CONEGLIANO (TREVISO)

26 maggio 2024 @ CC CENTRONOVA – BOLOGNA

1° giugno 2024 @ CC CASILINO – ROMA

2 giugno 2024 @ CC NEAPOLIS – NAPOLI

4 giugno 2024 @ CC MERLATA BLOOM – MILANO

6 giugno 2024 @ CC GRANDAPULIA – FOGGIA

8 giugno 2024 @ CC IL DUCALE – VIGEVANO

9 giugno 2024 @ CC I PETALI – REGGIO EMILIA

15 giugno 2024 @ CC CITTA’ FIERA – UDINE

16 giugno 2024 @ CC CUORE ADRIATICO – CIVITANOVA MARCHE (MC)

17 giugno 2024 @ CC CASAMASSIMA – BARI

7 luglio 2024 @ CC POLO ACQUISTI LUCANIA – TITO (POTENZA)

HOLDEN (AMICI 2024), UN LANCIO IN DIFFERITA FRA URBAN ED ELETTRONICA

Nostalgia? Macchè. Holden staccherà “mentalmente” la spina per quasi una settimana dalla finalissima di domani, per poi lanciarsi a capofitto sui risultati del suo EP “Joseph” (LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music). In uscita venerdì 24 Maggio, il disco firmato esclusivamente dal ragazzo contiene due singoli già certificati Disco d’Oro: DIMMI CHE NON È UN ADDIO, che in meno di 24 ore dalla sua pubblicazione ha totalizzato oltre 162mila stream diventando così il brano con il miglior debutto nella storia del programma, NUVOLA, singolo intenso e malinconico scritto a quattro mani con Angelina Mango e co prodotto con Zef. Non mancherà poi SOLO STANOTTE” e il singolo RANDAGI”, scritto con Alessandro La Cava e Daniele Fossatelli, dal ritmo incalzante e dal bit energico che in 10 giorni ha raggiunto oltre 1.5M di stream audio e video. Concludono i brani inediti “NON SIAMO PIÙ NOI DUE” feat. Gaia e “OSSIDIANA.  In definizione il calendario degli instore.



Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).

Lascia un commento