Radio Zeta Future Hits Live 2024, poche ore alla festa dei giovani!
Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest’anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Si parte proprio questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per poi concludere il 4 settembre nella splendida Arena di Verona, per il secondo anno consecutivo (biglietti disponibili da oggi su TicketOne).
Sul palco, dal vivo, suoneranno tutti gli artisti più amati dalle nuove generazioni, riuniti in un’unica serata per quattro ore di musica, a partire dalle ore 20.30. Ecco la line-up completa degli artisti che stasera si esibiranno sul palco del Centrale del Foro Italico (NON IN ORDINE DI USCITA):
ALESSANDRA AMOROSO, ALFA, ANGELINA MANGO, ANNA, ANNALISA, ARTICOLO 31, BIGMAMA, BNKR44, BRESH, CAPO PLAZA, CHIELLO, CLARA, EMIS KILLA, EMMA, FABIO ROVAZZI, FEDEZ, FRED DE PALMA, GAIA, GAZZELLE, GEOLIER, GHALI, IL PAGANTE, IL TRE, IRAMA, MAHMOOD, MANINNI, MASSIMO PERICOLO, MR.RAIN, PAOLA & CHIARA, RHOVE, RICCHI E POVERI, ROCCO HUNT, ROSE VILLAIN, SARAH, SLF, TANANAI, THE KOLORS, TONY EFFE, TWENTY SIX, ZERB.
Quest’anno, il Radio Zeta Future Hits Live si propone di superare ogni aspettativa, offrendo una serie di sorprese senza precedenti, grazie all’esecuzione di brani inediti, all’ospite last minute annunciato in conferenza stampa ORIETTA BERTI, che si unirà al cast per offrire una performance unica e inaspettata, l’apertura del parterre e una produzione audio e video innovativa, che garantirà un’esperienza unica per tutti i presenti.
A “numerare” l’evento ci pensa Lorenzo Suraci, presidente e editore del Gruppo RTL 102.5. “Un cast così tutto in una sera ha dell’incredibile: 40 esibizioni live, 3 fantastici ragazzi che presentano in simulcast su 5 canali e 200 persone mobilitate per la produzione“
A tal proposito è intervenuto Fabio Marcantelli, produttore del Radio Zeta Future Hits Live «Il grande successo del Radio Zeta Future Hits Live ci spinge ogni anno ad alzare l’asticella della produzione e lo show, creando un festival sempre più originale. Quest’anno abbiamo osato ancora di più! Abbiamo cambiato il punto focale dello spettacolo, decidendo di costruire un palco centrale che fosse davvero il cuore dello show. Al centro del palco, un’enorme torre diffonde audio e luci, e intorno ad essa si sviluppa una console DJ progettata ad hoc, che avvolge la torre a 360°. Da questa configurazione nasce un innovativo sistema di riprese dal palco, composto da torrette Tecnopoint che fuoriescono dallo stage fino a 280 cm di altezza. L’obiettivo è creare un live unico, con il pubblico tutto attorno al palco, in modo che “abbracci” lo spettacolo. Questa disposizione rende l’esperienza ancora più coinvolgente sia per gli artisti che per il pubblico. E infine, abbiamo in serbo anche qualche piccola sorpresa…»
Il Radio Zeta Future Hits Live è una festa che continuerà però anche al di fuori del Centrale del Foro Italico. A pochi passi Mario Vai e Giulia Sara Salemi animeranno infatti il Virgo Red Carpet, dove i cantanti faranno il loro ingresso dalle ore 19.45 sotto gli occhi del pubblico, intercettandoli a pochissimi minuti dalla loro esibizione sul palco. Il momento verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma RTL 102.5 Play così come la diretta integrale dell’evento, assieme al canale di Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), Sky Uno, NOW e su TV8.
Alla conduzione ci saranno Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati. Volti e voci di Radio Zeta, Luigi e Giulia Laura incarnano i valori della Generazione Zeta, poiché la vivono ogni giorno, dentro e fuori la radio. Sul palco, porteranno un’energia contagiosa e una freschezza che rispecchia lo spirito della loro generazione. All’interno del palinsesto di Radio Zeta, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati conducono Destinazione Zeta, dalle 11:00 alle 13:00. Luigi il sabato e la domenica e Giulia Laura dal lunedì al venerdì. Al loro fianco anche Paola Di Benedetto, a lungo conduttrice su Radio Zeta e RTL 102.5, che si riunisce alla famiglia della prima radiovisione d’Italia per la sua terza conduzione del Radio Zeta Future Hits Live.
.
Crediti Foto: Elena Di Vincenzo
Pingback: Radio Zeta Future Hits Live 2024, un vero anticipo d'estate senza tempo | REPORTAGE • M SOCIAL MAGAZINE - www.emmepress.com