Colazione da sogno: i top 10 cereali che tutti ignorano sugli scaffali | Dici basta alle solite marche

Una tazza di latte e cereali - Foto Pixabay - Emmepresse.com
Per una colazione ricca di benefici, ecco i cereali migliori da potere acquistare, la classifica ufficiale che non tiene conto delle grandi marche
Gli italiani continuano a non rinunciare, in gran parte, a una colazione al bar. L’aumento dei costi del caffé, dei cappuccini o dei prodotti di pasticceria non frena il desiderio di una cospicua fetta di popolazione di prendersi un attimo di pausa la mattina prima di iniziare la propria attività lavorativa.
C’è, però, chi preferisce fare colazione a casa, svegliandosi con calma e senza dovere fare le corse per uscire già pronto poi per andare in ufficio, in fabbrica o in negozio.
E in questo caso è molto gettonata una tazza di latte con i cereali, una soluzione leggera e salutare come menù del pasto più importante della giornata, in grado di dare uno slancio in più per le ore successive.
Altroconsumo ha stilato una speciale classifica, la top 10 dei cereali migliori, andando a valutarne le proprietà e i nutrienti presenti, prendendo in considerazione i prodotti che troviamo sugli scaffali di supermercati e discount.
Quali sono i cereali migliori che si possono trovare al supermercato
I parametri per fare una gerarchia di cereali sono quelli di considerare la qualità degli ingredienti, la presenza di fibre, zuccheri e grassi e il podio vede, a pari punti, tre tipi.
Questi sono i Bio fiocchi di avena integrali della Fiorentini, i fiocchi di avena di Pam Panorama e i White Oats fiocchi d’avena della Quaker.

Chi è fuori dal podio di questa speciale top 10
Proseguendo con la classifica, sono considerati di alto livello anche gli Avena senza glutine fiocchi grandi biologici della Stella. A seguire i Bran Flakes fiocchi di frumento integrale della Iper, i Plus cereali con prebiotici, mandorle e semi di zucca della Benesì – Coop, la Soffiata al naturale biologica di Cuore di Quinoa, i Più Cereali Bio e i Fiocchi d’avena al cacao, tutti a pari merito con 89 punti.
A concludere la top 10 sono i Fibra Originali di Carrefour Classic e i fiocchi d’avena proteici della Esselunga, a quota 88 punti. Per chi sta svolgendo una dieta e punta a tenersi in forma non ci sono dubbi, i cereali sono ricchi di ingredienti che permettono di avere energie e calorie tali da saziare in fretta.