Melissa Satta torna a condurre “Il Padre della Sposa”

Melissa Satta torna a condurre “Il Padre della Sposa”

Domenica 23 settembre debutta su LA5 la seconda stagione di “Il Padre della Sposa”, condotta da Melissa Satta. Per sei serate, in seconda serata, la presentatrice accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante alla scoperta di tre coppie padre-figlia, intente a preparare il giorno più bello della loro vita. Al suo fianco, un team di esperti: l’organizzatrice di matrimoni Alessandra Del Grillo (nota per aver curato le nozze di Fedez e Chiara Ferragni) e la direttrice creativa Raffaella Fusetti.

Il programma, ispirato al celebre film del 1950 “Father of the Bride” di Vincente Minnelli, segue le coppie dal momento in cui entrano nell’atelier fino alla scelta dell’abito da sposa. Attraverso flashback, si svelano le personalità delle future spose, i loro sogni e il loro rapporto con i padri. L’atelier diventa il palcoscenico di un’intensa esperienza: le figlie selezionano il vestito dei loro sogni mentre i padri, guidati dai consigli di Melissa, cercano di indovinare i gusti delle proprie figlie. La sfida culmina nella scelta finale tra diversi stili: ricco e lavorato o minimalista ed elegante? Una decisione delicata che potrebbe riservare sorprese!

Gli abiti presentati sono creazioni uniche della collezione Atelier Emè. Melissa Satta, commentando l’esperienza, ha sottolineato la grande sintonia con il suo team: “Ho lavorato con una squadra fantastica, e quest’anno la collaborazione è stata ancora più stretta, quasi familiare. Preparatevi a commoventi storie autentiche, dove le ragazze si aprono completamente, senza filtri”. La conduttrice ha inoltre ribadito l’impegno del programma nel trattare con delicatezza e rispetto le emozioni e le confidenze dei partecipanti, evitando ogni forma di sfruttamento delle situazioni più difficili per ottenere ascolti. “Lo scorso anno abbiamo ottenuto ottimi risultati anche grazie al profondo rispetto mostrato per l’amore. Questo programma rispecchia i miei valori, in particolare la mia fede nella famiglia, e ne vado molto orgogliosa”.