Questo per l’azienda è un gran bel colpo! Infatti tutte le partite dei Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia saranno trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset.

“Nel fare servizio per il pubblico, questa volta Mediaset supera il servizio pubblico vero e proprio“

mondiali di calcioQueste le parole di Piersilvio Berlusconi su questo che potremmo definire “evento”

“operazione destinata a creare margine sia in Italia, sia in Spagna“, con ricavi aggiuntivi che “supereranno i costi“. 

I mondiali si svolgeranno dal 14 Giugno al 15 luglio 2018 e in quel periodo le reti Mediaset saranno concentrate per questo evento. Il costo dell’operazione totale è tra i 40/45 milioni di euro. Secondo Piersilvio nel 2018 ci sarà una crescita del mercato pubblicitario dell’azienda proprio per questa conquista.

Cosa vedremo su Canale 5?

Le partite che verranno trasmesse sul canale principe di Mediaset saranno tutte quelle degli ottavi di finale e la partita inaugurale. Italia 1 sarà invece la rete destinata a trasmettere tutte le partite dei gironi, tranne 5 che verranno trasmesse da canale 5 (Portogallo-Spagna del 15 giugno, Brasile-Svizzera del 17 giugno, Argentina-Croazia del 21 giugno e Inghilterra-Belgio del 28 giugno)

Ma non solo TV…

Sarà creata anche un’APP dedicata all’evento e una sezione molto importante sul Web, per chi invece non si volesse perdere nulla 2 reti saranno 24h/24h dedicate ai mondiali, cioè Mediaset EXTRA e Premium Sport.

Parole di stima anche riferite a Francesco Totti dall’AD di Mediaset

“A me piacerebbe tantissimo che Totti fosse coinvolto nel progetto, come commentatore e seconda voce sarebbe davvero bello. Mi sarebbe piaciuto al Milan come calciatore, ha carica umana e simpatia. Ma non abbiamo avuto ancora il tempo di chiederglielo“

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]