Amici 25, Flavia svetta in classifica, Opi e Michelle sprofondano | Alessio, che botta: da ritorno di fiamma a rischio eliminazione

Flavia ad Amici

Flavia ad Amici - foto Screenshot YouTube @AmicidiMariaDeFilippi - Emmepress.com

La scuola di Amici continua a regalare emozioni, non solo con ascolti di tutto rispetto ma anche con esibizioni che lasciano il segno.

Ieri è andata in onda su Canale 5 un’altra bella, sorprendente e ricca puntata di Amici di Maria De Filippi. Il talent è riuscito ancora una volta, in termini di ascolti, ad avere la meglio su Domenica In, condotta da Mara Venier.

Ora però non vogliamo parlare della sfida degli ascolti domenicali, ma fare una piccola rassegna su ciò che è stato l’appuntamento ormai consueto con il talent più famoso d’Italia. A giudicare le sfide sono stati presenti Oriella Dorella per il ballo e Gigi D’Alessio per il canto.

A trionfare tra i ballerini è stato Tommaso, danzatore seguito dalla maestra Alessandra Celentano, originario di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Invece, in ultima posizione si è classificato Alex, ballerino seguito dalla maestra Veronica Peparini; con lui, in sfida diretta, ci andrà anche Alessio Di Ponzio.

Quest’ultimo, già presente nella scorsa edizione di Amici, è rientrato avendo ottenuto un banco dal suo maestro Emanuel Lo, poiché dovette abbandonare la competizione prima del serale a causa di una lunga sosta forzata. Ora però, il suo percorso potrebbe avere dei risvolti non propriamente positivi se dovesse perdere la sfida che, con ogni probabilità, si terrà durante l’arco della settimana.

Dalle retrovie alla vetta

Tra i cantanti, invece, a trionfare è stata Flavia, allieva della maestra Anna Pettinelli, che proprio in settimana ha dovuto affrontare una sfida da cui è uscita vincitrice. Per Gigi D’Alessio, Flavia è già pronta, sembra un’allieva delle scuole superiori che sta limando gli ultimi dettagli per poi spiccare il volo. Insomma, parole di grande incoraggiamento per la ragazza, che sembra ormai aver innescato la marcia giusta per portare avanti con determinazione il suo percorso.

In sfida, tra i cantanti, invece, ci andranno Opi e Michelle. Quest’ultima, nota anche ai telespettatori per aver partecipato a Il Collegio 2 diversi anni fa, sembra pronta ad affrontare una prova che può sancire, da un lato, il rischio dell’eliminazione e, dall’altro, la possibilità di dimostrare a tutti il suo immenso valore e la sua voglia di riscatto.

Michelle ad Amici
Michelle ad Amici – foto Screenshot YouTube @AmicidiMariaDeFilippi – Emmepress.com

Amici 25, ecco chi andrà in sfida

Insomma, non resta altro che attendere i prossimi giorni per scoprire tutto ciò che accadrà in casetta e se ci saranno anche dei malumori in seguito alle scelte fatte dagli allievi, che quest’anno hanno il difficile compito di dover indicare un nome tra il penultimo e il terzultimo in classifica da mandare in sfida.

Queste novità dividono il pubblico, ma allo stesso tempo danno quel quid in più per far sì che i telespettatori possano seguire con maggiore pathos le vicende della scuola più amata d’Italia.