Adriana Volpe: Un’Esclusiva sul suo Nuovo Ruolo a “Mezzogiorno in Famiglia”

Adriana Volpe: Un’Esclusiva sul suo Nuovo Ruolo a “Mezzogiorno in Famiglia”

Adriana Volpe, volto familiare di “I Fatti Vostri”, approda al fine settimana con un nuovo entusiasmante impegno: la conduzione di “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda ogni sabato e domenica alle 11:00 su Rai 2, al fianco di Massimiliano Ossini e Sergio Friscia. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla poco prima del debutto. L’intervista si concentra sull’aspetto più umano della conduttrice, al di là del personaggio televisivo.

Il programma, incentrato su sfide tra comuni italiani, vede il vincitore di ogni settimana sfidare un nuovo paese, con in palio un ambito scuolabus per la comunità vincitrice. Albenga e Giardini Naxos daranno il via a questa entusiasmante competizione. Tra i nuovi giochi proposti, spicca un’inedita partita di calcio con giocatori racchiusi in sfere di plastica trasparenti, dove ogni stratagemma è lecito per segnare. Il segmento “Conosciamoli meglio” svelerà curiosità inedite sui capitani VIP delle squadre, a partire da Matilde Brandi e Costantino Vitagliano. Il classico “Strappa Coppa” manterrà il suo ruolo di gioco finale a suspense. Infine, i consueti collegamenti esterni con Claudia Andreatti ed Elena Ballerini, permetteranno di scoprire le bellezze, le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche italiane, stimolando il turismo. La stessa Adriana racconta di un incremento turistico ad Ascea, in provincia di Salerno, dovuto proprio alla trasmissione. Immancabile la presenza dell’astrologo Paolo Fox con le previsioni zodiacali.

Parlando dei suoi compagni di viaggio, Adriana elogia la professionalità di Massimiliano Ossini e l’ironia di Sergio Friscia, definendo il clima sul set “eccellente”. Menzione speciale per Gianni Mazza, conosciuto all’inizio della sua carriera in “Scommettiamo che…”.

La vita di Adriana al di fuori del set è quella di una mamma impegnata, una moglie e una donna attiva nel sociale. Il tempo è una risorsa preziosa, da ottimizzare tra le passioni sportive della figlia (che condivide), il tifo juventino di marito e figlia (mentre lei è laziale) e gli impegni lavorativi.

Sognava di condurre “Fantastico”, ispirata da Pippo Baudo, Heather Parisi e Lorella Cuccarini, ma ora sogna un programma di servizio pubblico dedicato al mondo delle App e della lingua straniera, dando voce ai giovani talenti del settore.

Infine, Adriana ci parla della sua passione per la musica rock e pop (Ligabue, Vasco Rossi, Elisa, Giorgia e Laura Pausini), esprimendo la sua preoccupazione per la scarsa diffusione della musica italiana sulle radio, a differenza di quanto accade in altri paesi. Per quanto riguarda i social, è presente su Instagram (@AdrianaVolpeReal), Facebook e Twitter.

Con un saluto finale, diamo appuntamento ai telespettatori a “Mezzogiorno in Famiglia”, ogni weekend alle 11:00 su Rai 2.