TELEVISIONEUNO SGUARDO SU...

Montalbano e il grido delle Donne per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne | Rai1

Proprie ieri sera Rai1 ha riproposto Una voce di notte in onda per la prima volta nel 2013, uno dei 4 episodi del Commissario Montalbano che la Rai ha deciso di riproporre ogni mercoledì in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre.

Episodi scelti…

Questi 4 episodi scelti fanno parte della collana dal titolo “Il grido delle donne“, tutti legati dall’emergenza femminicidi e violenza di genere, temi sui quali il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti si è trovato spesso ad affrontare nelle sue indagini.

Sarà lo stesso Camilleri ad introdurre i quattro film, tutti per la regia di Alberto Sironi,  tratti dai suoi libri e in onda in prima serata per quattro mercoledì consecutivi, con un appassionato appello sul rispetto delle donne e della loro libertà e sicurezza.

Mercoledì 15 novembre sarà riproposto Le ali della sfinge (2008):  così appare un tatuaggio ritrovato sul corpo di una ragazza dell’est assassinata e con cui sono marchiate tante altre giovani donne.

Il 22  sarà la volta di La caccia al tesoro (2011), mentre nell’ultima replica, il 29 novembre,. sarà riproposto il Gatto e cardellino  del 2002.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Un pensiero su “Montalbano e il grido delle Donne per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne | Rai1

I commenti sono chiusi.