CINEMASPETTACOLO

Io Mi fido del cinema | Hearst Italia lancia la campagna social

Hearst Italia lancia la campagna social “Io mi fido del cinema”

Prende il via la Campagna Social dedicata al Cinema e alla sua ripartenza, con la pubblicazione dello speciale filtro Instagram dedicato a Movie Confidence. 

“Un progetto di Hearst Italia per supportare e promuovere il cinema e l’audio visivo nei confronti dello spettatore. Il cinema riparte, ma tutto il nostro mondo deve essere ricostruito e abbiamo bisogno dell’aiuto dì tutti.”

Questo il messaggio dell’attrice Irene Ferri, che come altri hanno preso parte alla campagna attraverso il logo messo a disposizione attraverso i social.

L’invito di Hearst per i propri lettori, e follower, è quello di “metterci la faccia”, postando su Instagram (attraverso il filtro messo a disposizione),una stories con il proprio viso “incorniciato” dalla pellicola simbolo del progetto, “Io mi fido del cinema”.

Invito che molti personaggi del cinema hanno m accolto per supportare il messaggio di Movie Confidence, perché il grande cinema è tornato.

Personaggi come: Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi, Paola Minaccioni, Giorgio Colangeli, Lunetta Savino, Lucia Ocone, Sandra Milo, Maria Melia Monti, Ele Funari, e moltissimi altri.

“Il cinema non può essere ridotto a una effimera fabbrica di illusioni( come si sente dire spesso). Non può essere soltanto pura evasione, il cinema non è solo arte, ma anche e soprattutto cultura. Il cinema è un’esperienza collettiva che genera coscienza.” Sandra Milo.

Per poter partecipare alla campagna basta seguire gli hashtag: #iomifidodelcinema e #movieconfidence

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica