ATTUALITA'UNO SGUARDO SU...

I migliori regali di laurea per uno studente d’arte

Laurea in arte: perché il regalo è importante

La settimana della laurea è una settimana di festeggiamenti, riflessioni e progetti futuri. La laurea è un traguardo importantissimo sia per la carriera professionale di una persona ma anche personalmente, è un traguardo da segnare e che rimarrà per sempre. E’ l’occasione per commemorare il successo ottenuto, per congratularsi con se stessi dopo tutto il duro lavoro, gli anni passati a studiare, notti insonni, scadenze da rispettare, esami. Spesso la laurea viene descritta come la fine, ma in realtà è semplicemente la fine della vita universitaria e l’inizio del vero futuro professionale. Per celebrare un laureato per il traguardo appena raggiunto ci vuole un regalo all’altezza della situazione, adatto ma soprattutto utile.

Regali che ispireranno l’artista ad una prossima opera

regali di laurea per uno studente d’arte, per essere apprezzati a pieno dal ricevente, devono essere studiati in modo tale da poter poi essere riutilizzare nella professione futura del festeggiato. Il regalo più gettonato è sicuramente la classica macchina fotografica (o polaroid, se il laureato è un sostenitore del vintage), quale amante dell’arte non apprezzerebbe tale regalo? Con essa ogni minimo dettaglio visivo che ispira arte potrà essere catturato e immortalato e successivamente studiato. Se il ragazzo è invece un amante dell’arte cinematografica l’ideale sarebbe una videocamera con cui creare i propri filmini in giro per il mondo.

Regala un’esperienza culturale

Un regalo per la laurea non deve per forza essere una cosa materiale ma potrebbe trasformarsi in qualcosa di più creativo come un viaggio o una visita in un luogo dove l’arte fa da padrona. Senza andare troppo lontano, l’Italia è piena di arte e le città che ne regalano sono tante: Roma con la basilica di San Pietro (la basilica più grande del mondo), il Colosseo, il Foro Romano, la Cappella Sistina con l’opera più famosa di Michelangelo “Il Giudizio Universale” e i musei Vaticani. Firenze forse la città dell’arte per eccellenza con la grandissima e famosissima galleria degli Uffizi, Piazza della signoria, La cupola del Brunelleschi per citare alcune opere. Venezia e La Basilica di San Marco, Le isole di Murano, Il Palazzo Ducale. E per gli amanti del cinema Verona dove troverete il famoso balcone di Giulietta ma anche Castelvecchio trasformato in un museo e ancora Pisa, Lecce, Napoli e Milano, insomma avete l’imbarazzo della scelta.

Oggettistica: un regalo semplice ma accattivante

I regali laurea posso essere anche un qualcosa di più semplice ma caratteristici e visivamente originali. Qualcosa ad esempio per la casa come un quadro con la stampa di un’opera dell’artista preferito, una fioreria per dare quel tocco di colore alla stanza, o una lampada da soggiorno dalle forme più particolari, o ancora un mobile restaurato e personalizzato.

Come avrete potuto notare le soluzioni per un regalo per gli amanti dell’arte sono tante e diverse, ma se invece nessuna di queste idee vi convince potete sempre optare per la classica gift card con cui il festeggiato potrà scegliere lui stesso il regalo da farsi.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com