Temptation Island 2021: Sei Coppie al Bivio

Su Canale 5, la nuova stagione di “Temptation Island” presenta sei coppie che si mettono alla prova. Dopo lo sbarco in Sardegna, nel suggestivo scenario di Is Morus Relais, i partecipanti si separano per tre settimane, vivendo in villaggi distinti, isolati dal mondo esterno e dalle loro vite abituali. In questo contesto, i concorrenti interagiscono con venticinque single, esplorando le dinamiche relazionali e analizzando i motivi che li hanno spinti a partecipare. Filippo Bisciglia narra le vicende di queste sei coppie. Ecco i loro racconti:
Manuela (31 anni, barista) e Stefano (30 anni, cestista ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici): Manuela, dopo aver lasciato lavoro e casa per raggiungere Stefano a Rimini, ha scoperto diversi tradimenti che hanno scosso profondamente la loro relazione. Stefano ammette gli errori, mostrando pentimento, sperando che il programma aiuti a ricostruire il loro legame o a chiudere definitivamente.
Valentina (40 anni, hostess) e Tommaso (21 anni, aspirante istruttore di snowboard): Valentina ha proposto la partecipazione, desiderosa di affrontare l’eccessiva gelosia di Tommaso, nonostante l’amore reciproco e i progetti futuri. Tommaso, a sua volta, si impegna a superare le proprie insicurezze.
Claudia (26 anni) e Ste (30 anni, impiegato): La coppia, che avrebbe dovuto sposarsi nel 2020, ha rimandato le nozze a causa del Covid. Claudia, dopo aver perso il lavoro e trascorso più tempo a casa, percepisce un cambiamento negativo nel comportamento di Ste, che diventa distaccato e polemico. Ste, pur desiderando il matrimonio, si chiede cosa stia accadendo tra loro.
Jessica (34 anni, impiegata) e Alessandro (28 anni): Dopo due anni di convivenza, Jessica nota un cambiamento radicale in Alessandro, che si è mostrato meno intraprendente ed entusiasta. Alessandro, al contrario, ritiene che il problema risieda nell’atteggiamento di Jessica, poiché ha raggiunto una maggiore serenità.
Natascia (31 anni, estetista) e Alessio (24 anni, operaio): Natascia ha segnalato l’eccessiva gelosia di Alessio, che controlla il suo modo di vestire e di comportarsi. Alessio, d’altro canto, giustifica la sua gelosia con la perdita di fiducia dovuta ad alcuni atteggiamenti di Natascia, evidenziando una mancanza di complicità e dialogo nella loro relazione.
Floriana (21 anni) e Federico (34 anni, barista): Floriana, ha proposto la partecipazione a causa della distanza emotiva che si è creata con Federico dopo un anno di convivenza. Federico attribuisce la mancanza di stimoli nella relazione al carattere di Floriana, affermando di partecipare per accontentarla.
Il programma è stato realizzato nel rispetto delle normative anti-COVID19.