Vacanze estive: consigli per una valigia perfetta

Che siano le vacanze invernali o quelle estive preparare la valigia è sempre difficile e il rischio di dimenticarsi qualcosa è dietro l’angolo. Tra liste infinite da spuntare e richieste dell’ultimo momento da parte di figli e consorte, lo stress si fa sentire. In questo articolo scopriremo insieme come preparare la valigia perfetta, così da vivere questo momento senza ansia.

Preparare la valigia: cosa non dimenticare

Sebbene ci si concentri subito sugli abiti, la verità è che vi sono alcune cose che non andrebbero mai dimenticate e proprio per questo devono essere reperite subito. Al primo posto troviamo i documenti, da inserire in valigia oppure nella borsa. Attenzione naturalmente ai documenti di tutti i membri della famiglia, bambini compresi. Inoltre, se avete intenzione di viaggiare con animali informatevi anche sul tipo di documenti che verranno loro richiesti, come vaccinazioni e richiami obbligatori. Ricordate anche i biglietti aerei e se potete fate il check-in in anticipo.

Una volta sistemato questo aspetto si può passare al beauty case, in cui bisognerà sicuramente inserire un mini kit di medicinali, soprattutto se in famiglia si soffre di allergie e intolleranze. Ricordarsi sempre la crema solare, un olio per i capelli e balsamo senza risciacquo, oltre a un pettine. L’ideale sarebbe avere un beauty case da tenere in albergo e uno da portare in spiaggia, con i prodotti divisi in base alle esigenze. Infine, preparate con anticipo la borsa da spiaggia, inserendo già i teli mare e preparando delle buste impermeabili che conterranno i costumi bagnati.

Come scegliere i vestiti da portare in viaggio

Arriviamo alla parte che di solito preoccupa maggiormente, ovvero la scelta dell’abbigliamento. Prima di tutto partiamo da un motto che è bene ricordare: less is more. Spesso riempiamo la valigia di indumenti che non indosseremo mai, appesantendo inutilmente i bagagli. Per quanto riguarda l’intimo la parola d’ordine è comodità e comfort: oggi è possibile acquistare alcuni capi di ottima qualità, come quelli della Premiere Classe di Cotonella, direttamente online, così da non dover pensare agli acquisti dell’ultimo minuto mentre si prepara la valigia.

A questo proposito è molto importante sapere in anticipo il clima che incontreremo, controllare le previsioni uno o due giorni prima della partenza è fortemente consigliato. Portate un paio di scarpe comode da ginnastica, possibilmente in grado di abbinarsi con tutto e un solo paio di sandali. 

Per quanto riguarda i costumi da bagno meglio sceglierne due o tre, ma ricordate la cuffia per i capelli per entrare nella piscina dell’hotel. Per quanto riguarda il resto dell’abbigliamento, portate quello che utilizzate tutti i giorni, quindi vestiti già collaudati con cui vi trovate bene. Evitate di portare capi nuovi alla moda ma mai indossati, che potrebbero rivelarsi una delusione. Sì a qualche vestito più elegante per le uscite serali e mai dimenticarsi di portare una felpa e un ombrello in caso di acquazzone improvviso.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *