ATTUALITA'SPETTACOLOUNO SGUARDO SU...

Grande successo per il Premio Ambasciatore del Sorriso 2021

Quest’anno il prestigioso Premio Ambasciatore dl Sorriso è stato dedicato alla memoria del Pibe de Oro Diego Armando Maradona

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi

Un’altra serata densa di emozioni per il Premio Ambasciatore del Sorriso 2021 nel meraviglioso Cortile del Maschio Angioino a Napoli per la star del sociale Angelo Iannelli, che neanche le avversità del maltempo e del Coronavirus hanno fermato sabato 2 ottobre. Come ogni anno questo prestigioso riconoscimento viene dedicato alle personalità che hanno dato lustro alla città di Napoli e questa ottava edizione non poteva non essere dedicata al Dios” del calcio, Diego Armando Maradona, il riscatto sociale e sportivo portando a molti anni di luce la società Calcio Napoli con i suoi splendidi tiri col sinistro. Durante la cerimonia sono stati premiati importanti personaggi del panorama culturale italiano, che hanno donato la propria arte ai meno fortunati. Tra i premiati tante eccellenze come il Generale delle Forze Armate Giuseppe Nicola Tota, l’Avv. Angelo Pisani, l’ex calciatore del Napoli Giuseppe Bruscolotti, l’ex presidente del Calcio Napoli Campioni d’Italia Corrado Ferlaino, Rosalia Porcaro, la presentatrice Edda Cioffi, il virologo Giulio Tarro, Antonio Ferrieri, Ciro Poppella family, Raffo Art, il tifoso storico del Napoli Gennaro Montuori detto “Palumella”, Giuseppe Alessio Nuzzo, Nola Città Dei Gigli Sitting Volley, il gran Caffè Gambrinus  con i rappresentanti Massimiliano Rosati e Sergio Michele, e Gabbianella Event. Durante la serata anche un flash scenografico di moda dedicato a Diego Armando Maradona con l’Accademia Maria Mauro e poi le esibizioni dell’artista musicale Diego Moreno con il suo tango argentino, della ballerina ledshow Aigul Duisheeva, della ballerina Rosa Granato e de “La voce del Vesuvio” Marcello Colasurdo, presidente onorario del Premio, con una tammurriata per “Diego” accompagnato dai  danzatori Rosa Fidati e Carlo Marino.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone sedute, persone in piedi e spazio al chiuso
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che suona uno strumento musicale, in piedi, chitarra e il seguente testo "Rino Rino D'Antonio"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante in piedi, incendio, fuochi_d'artificio e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

La madrina della serata è stata la bellissima Marta Krevsun anch’essa premiata con il Premio Ambasciatore del Sorriso.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi

La manifestazione ideata dal vulcanico artista Angelo Iannelli, in collaborazione con l’Associazione Vesuvius e con il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo e Istruzione, ha saputo ancora una volta mettere in primis il sociale su tutto nella nostra vita quotidiana. La serata è stata presentata dal trio Edda Cioffi, Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella con l’ingresso della new entry della bellissima miss Nunzia Ranieri con il motto di quest’edizione “Per donare un sorriso basta poco avere un cuore grande“ proprio perchè donare un sorriso a chi vive momenti difficili è davvero importante, soprattutto in questo momento particolare della Pandemia, per “rendere visibili gli invisibili e abili gli inabili.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, tra cui Edda Cioffi, persone in piedi e spazio al chiuso

Il momento clou è stato con la perfomance strabiliante di alcuni ragazzi “speciali” che si sono esibiti sulle note di una celebre canzone dedicata a Maradona suscitando una sensazione davvero unica. Non sono finite qui le emozioni sul palco con i campioni d’Italia del Sitting Volley Nola Città dei Gigli, rappresentati dal responsabile Guido Pasciari, con il campione del mondo paraolimpico Francesco Iannelli e il capitano della nazionale italiana alle Paraolimpiadi di Tokyo Alessandra Vitale.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi

La manifestazione si è svolta con le massime precauzioni anticovid con la limitazione della presenza di pubblico. Come sempre una serata all’insegna dell’arte, della cultura e del mondo del sociale accogliendo i nuovi Ambasciatori del Sorriso e insegnando a tutti che il Sorriso è la terapia e la bellezza della vita.

Non dimentichiamoci mai il sociale!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, tra cui Angelo Iannelli, persone in piedi e spazio al chiuso

Foto del Ph. Rino D’Antonio

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.