INEDITOITALIANAMUSICASPETTACOLO

Michele Bravi: “A Sanremo ho scelto di cantare Inverno dei fiori perché è una dichiarazione d’amore dei tempi moderni”/INTERVISTA

“Sono uno dei pochi sognatori rimasti, che credono ancora nella forza delle canzoni”

Parte cosi la Conferenza Stampa di Michele Bravi, in diretta da Sanremo 2022 per raccontare alla Stampa della sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Ariston su cui ha presentato il brano “Inverno dei fiori”, un brano che, (come lui stesso racconta): “È una dichiarazione d’amore dei tempi moderni”

Michele, che ha lavorato con Roberto Chierici alla realizzazione di questo progetto, definisce il videoclip: Un viaggio nella solitudine che attraversa il percorso delle stagioni. In una banchina metropolitana circondato da figure inanimate e silenziose, la ricerca dell’intreccio umano viene raccontata attraverso la finzione teatrale dove lo scambio artistico permette di scoprirsi così simili e vicini. Una metamorfosi floreale chiude il racconto visivo come metafora di una richiesta d’aiuto. Un racconto di come il supporto reciproco sia l’essenza profonda dell’amore e contenga sempre in sé il seme della rinascita. Per rifiorire ogni giorno. Come fiori, anche d’inverno.”

Inverno dei fiori”, scritto da Michele Bravi, Cheope, Alex Raige Vella, è una canzone d’amore, fragile che riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione, raccontando quanto l’intreccio umano sia l’unica via per imparare l’amore.

La musica è di Federica Abbate, Michele Bravi e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione. Nella serata dedicata alle cover anni ’60, ’70, ’80 e ’90 Michele canterà il brano “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi” scritto da Lucio Battisti e Mogol.

Concludendo poi racconta: “Questo Sanremo ha un Cast eccezionale, con nomi che sono dei miti come Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Elisa. Me lo sto godendo a pieno. Sono impazzito per la canzone di Donatella Rettore, ecco mi sento un po’ come uno studente a lezione.”

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica