INEDITOITALIANAMUSICA

“CI VEDIAMO LUNEDÌ”, il nuovo singolo di Andrea Crimi in duetto con Laura Bono dall’opera di Simone Di Matteo

“CI VEDIAMO LUNEDÌ”, il nuovo singolo di Andrea Crimi in duetto con Laura Bono dall’opera di Simone Di Matteo

“Ci vediamo lunedì” è solo un titolo perché in realtà il singolo esce oggi, venerdì 25 marzo. Si tratta della terza traccia estratta da “L’amore dietro ogni cosa” la fortunata antologia di racconti dello scrittore Simone Di Matteo primo concept album al mondo tratto interamente da un’opera letteraria.

Tutto nasce dal libro, scritto nel 2016. Da allora le sue pagine sono andate in scena in teatro, ed oggi sono diventate un album. 13 capitoli diventano 13 tracce. Libro e album hanno lo stesso titolo. Capitoli e tracce del disco hanno gli stessi titoli. 

A trasformare in testo le pagine del libro è stato lo stesso Di Matteo con il paroliere Simone Pozzati. A mettere in musica le parole è stato Andrea Crimi, cantautore siciliano e interprete di tutte le canzoni del concept album, che vedrà l’uscita il prossimo mese di maggio. 

 Il progetto, su etichetta New Music International, è stato lanciato lo scorso inverno con il primo singolo Anne”, seguito in estate da “Abbi cura di me”.

 Esce oggi CI VEDIAMO LUNEDI’ che Andrea Crimi canta in duetto con Laura Bono,  voce graffiante e perfetta per l’interpretazione di questa canzone che sposa perfettamente il genere pop/riflessivo. 

Ci vediamo lunedì è la storia di un sogno mai dimenticato, accarezzato nel tempo, rincorso, sfiorato e raggiunto con affanno, quell’affanno che si prova solo di fronte alla potenza di un sentimento sincero, malinconico e brillante. Ed ecco che le distanze si assottigliano e le incomprensioni si annullano nel momento in cui le mani e stringono, e mentre il gelo si fa strada, l’amore tanto atteso lo scioglie, e tutto ritorna forse com’era, anche se niente sarà più lo stesso.

Il testo della canzone è ben reso nel videoclip che accompagna il singolo. Prodotto da ModoAgency per la regia di Marco Bertani, vede quali protagonisti la stessa Laura Bono con l’attore Andrea Candeo che è anche il protagonista dei video dei precedenti singoli. Per il tutto il progetto sarà infatti lui ad interpretare il sogno d’amore che il Di Matteo ha ben reso nel libro e poi nelle canzoni del concept album. Lo stesso Simone Di Matteo comparirà nel video con un piccolo cameo nel quale interpreterà se stesso “E’ stato emozionante partecipare al videoclip e strano allo stesso tempo – dichiara Di Matteo- io mi sento il padre del progetto perché l’ho creato, ma anche il figlio perché attraverso di lui sto crescendo. E’ davvero un’esperienza totalizzante ed io sono molto soddisfatto per tutte le cose belle che stanno accadendo intorno al progetto”. 

Il duetto con Laura Bono non sarà il solo presente nell’album. Presto saranno svelati altri nomi. 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com