ITALIANAMUSICA

Tiziano Ferro via social annuncia ”IL MONDO È NOSTRO” il nuovo album in uscita l’11 Novembre 2022

Tiziano Ferro nuovo album. Da qualche anno, probabilmente anche per evitare il pericolo spoiler, Tiziano Ferro usa annunciare con almeno un anno di anticipo l’uscita dei suoi dischi. E ora è tornato a parlare sui social del nuovo progetto, Il mondo è nostro.

La data di uscita del nuovo disco, Il mondo è nostro, è già stata annunciata… l’11 novembre del 2022. Questo nuovo progetto, in uscita anche nella versione in spagnolo, El mundo es nuestro, arriverà a distanza di 3 anni dall’ultimo album di inediti, Accetto miracoli. Tiziano descrive questo disco come il più complesso della sua vita. Non ci resta che aspettare news ufficiali.

“Dopo mesi travolto da meravigliosi eventi più grandi di me, ho appena finito uno dei dischi più complessi della mia vita. Le cose potenti arrivano senza farsi troppo annunciare. E non le fermi. Come la pioggia, come l’amore, che ti tiene sveglio e vai comunque avanti. Pronti a tornare?”: è con queste parole, scritte nella didascalia di un’immagine pubblicata su Instagram che lo ritrae sdraiato nei sedili posteriori di un’automobile con accanto una culla (all’inizio dell’anno ha annunciato di essere diventato padre di due bambini), Tiziano Ferro ha annunciato titolo e data d’uscita del suo nuovo album di inediti.

Tiziano Ferro lancia il nuovo disco. “Il mondo è nostro” sarà l’ottavo album di inediti del cantautore di Latina, che esordì nel 2001 con “Rosso relativo”. Ferro avrebbe dovuto festeggiare proprio l’anno scorso il ventennale di carriera con il tour negli stadi in programma già nel 2020 e poi sospeso a causa della pandemia. Le date della tournée erano state annunciate già nell’estate del 2019. Il tour è stato rimandato all’estate del 2023, a quattro anni dall’annuncio dei concerti.

E voi siete pronti ad ascoltare l’album dell’artista italiano?