TELEVISIONE

Svelati i nomi dei docenti di Amici 2022/23

Manca sempre meno alla nuova edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici. La scorsa edizione, terminata a maggio, ha visto vincitore il cantante Luigi Strangis. Si riparte a settembre con un nuovo anno, nuove lezioni, nuovi allievi e soprattutto nuovi professori. Come riportano le indiscrezioni di Davide Maggio, il corpo docenti è stato completamente rivoluzionato, rispetto a quello dello scorso anno.

Imprescindibili le pietre miliari di questo programma: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono riconfermatissimi per la prossima edizione di Amici. Anche le nuove leve Raimondo Todaro per il ballo e Lorella Cuccarini per il canto ( In una recente intervista è stata la showgirl stessa a svelare che tornerà ancora a essere una prof di canto, nella prossima edizione) saranno in cattedra a giudicare i nuovi allievi che arriveranno nel talent show. Anna Pettinelli verrà sostituita da Arisa (lo scorso anno impegnata nel programma Ballando con le stelle)e vincitrice del talent.

Veronica Peparini, invece, verrà sostituita da Emanuel Lo ( marito di Giorgia), e già insegnante di Amici in passato. Lo scorso anno è stato chiamato per parecchie sfide tra gli allievi. Da quest’anno lo vedremo accanto alla Celentano e Todaro.

Ebbene, alla luce dei buoni ascolti e della buona tenuta registrata dal talent show anche di domenica pomeriggio, Mediaset ha optato nuovamente per il cambio programmazione. Di conseguenza l’appuntamento con Amici 22 non tornerà in onda di sabato pomeriggio: la trasmissione di Maria De Filippi sarà in onda, per tutta la stagione 2022/2023, nella fascia oraria che va dalle 14 alle 16:30 circa, quando poi la linea passerà nuovamente a Verissimo.

Svelati i nomi dei docenti ad Amici. Le luci si stanno per riaccendere nella scuola più amata d’Italia. Mancano solo gli allievi. E voi guarderete il talent da settembre?