MUSICASTRANIERA

I Coldplay a Napoli e Milano per il tour estivo “Music Of The Spheres”: sold-out per tutte le date


Da quando sono state ufficializzate le date italiane per il tour 2023 Music Of The Spheres sui server di Live Nation sono stati richiestissimi per la richiesta di biglietti e subito andate sold out, il gruppo Coldplay ha deciso di inserire una seconda data sia per la città partenopea sia per quella milanese. Un evento musicalmente stratosferico che ha messo immediatamente in allerta i tantissimi fan alla caccia anche di un solo biglietto mandando in tilt la biglietteria online. Lo spettacolo musicale senza eguali che percorrerà con parole e suoni la carriera artistica della band britannica, uno dei gruppi più importanti degli ultimi 25 anni (oltre 100 milioni di album venduti, 7 Grammy Awards), che ha voluto scegliere il catino partenopeo dello Stadio Diego Armando Maradona per l’appuntamento del 21 e 22 giugno 2023 e quello milanese di San Siro per le date di 25,26 e 28 giugno 2023. I Coldplay hanno venduto a livello mondiale oltre 80 milioni di copie tra singoli e album. L’annuncio ufficiale delle date dei concerti è avvenuto durante la presentazione del nuovo singolo “Humankind” (in italiano “Ravengami”), tratto da “Music Of The Spheres”, disseminando le città attraverso caratteri speciali visibili nei primi istanti del videoclip. Le date includono anche le prime visite del tour in Portogallo, Spagna, Italia, Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, oltre agli spettacoli nel Regno Unito a Manchester e Cardiff. Un evento davvero straordinario se pensiamo che l’ultima band straniera ad esibirsi nel tempio del football campano erano stati gli U2, con a supporto i Velvet Underground, nel 1993 e ora, dopo quasi un trentennio, il frontman Chris Martin dei Coldplay, sarà per la prima volta a Napoli. In un incredibile connubio tra poesia ed elettricità rock potremmo ascoltare canzoni come “Paradise”, “Trouble”, “The Scientist”,“Fix You”,“A Sky Full of Stars”, “Clocks”, “Viva La Vida”, “Speed of Sound”,“Yellow”, “In my place”, “My Universe” e tanti altri. Un’atmosfera resa unica dall’ampio uso di luci, coriandoli, fuochi e inoltre la band ha studiato per questo tour estivo “Music Of The Spheres World Tour 2023” importanti iniziative di sostenibilità per rendere il loro evento eco-sostenibile, che vanno oltre ai canonici pannelli solari e alle turbine, con “piste da ballo cinetiche” che fanno sì che i fan contribuiscano ad alimentare lo spettacolo. Chissà ci sarà un’altra data dato il tutto esaurito in queste date!

Insomma lo stadio Diego Armando Maradona e lo Stadio San Siro rappresenteranno lo scenario ideale per lo show caleidoscopico dei Coldplay. I biglietti per gli show dei Coldplay Napoli e Milano sono già disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 25 agosto: www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.