LEOLANDIA si trasforma nel magico mondo di HALLEOWEEN
Leolandia, il primo parco a tema italiano dedicato alle famiglie con bambini, si prepara al periodo più spaventoso dell’anno trasformandosi dal 23 settembre in HalLEOween, un mondo magico popolato da pentoloni incantati, streghette pasticcione, zucche parlanti, vampiri e mostriciattoli, pronti a far ridere tutti a crepapelle!
Tante le sorprese in serbo per grandi e piccini, a cominciare da due appuntamenti speciali: domenica 25 settembre saranno ospiti del parco i DinsiemE, che prenderanno parte ai festeggiamenti di apertura di HalLEOweenincontrando i loro fan e presentando le loro hit, come Non Prende il Cell e la recente Pop It, inframezzate da sketchinediti ispirati alle loro vicende social.
Lunedì 31 ottobre, invece, il parco resterà aperto fino alle 21:30 per un’entusiasmante caccia ai fantasmi: al calare della sera Leolandia si animerà di mostriciattoli, streghette e altre creature dispettose che si nasconderannoin ogni angolo. Tra una giostra e l’altra, i bambini potranno aiutare la squadra degli acchiappafantasmi ad acciuffarli e radunarli tutti insieme sul palco per compiere l’Incantesimo di HalLEOween e festeggiare con un coloratissimo finale a base di fuochi di artificio.
Per tutto il periodo di HalLEOween Leolandia ospiterà spettacoli ed animazioni itineranti che coinvolgeranno i bambini rendendoli i veri protagonisti della festa. In “Leo e il Ballo degli Spaventapasseri”, ad esempio, i piccoli si potranno scatenare in una nuova babydance insieme a Leo e a un gruppo di strampalati personaggi per salvare il raccolto delle zucche di Leolandia dalle grinfie di strane e malefiche creature. Gli aspiranti vampiri potranno partecipare alle lezioni dell’“Accademia dei Vampiri”, spettacolo riconfermato a grande richiesta dopo il successo del 2021, mentre il Galeone della Riva dei Pirati da quest’anno farà da cornice al nuovo musical “I Fiori della Magia”: la protagonista è una dolce streghetta, che, tra mirabolanti acrobazie ed effetti speciali, se la dovrà vedere con una piratessa fantasma, pronta a impossessarsi dei suoi fiori per renderli malvagi.
La tematizzazione di HalLEOween coinvolgerà tutte le areedel parco: HalLEOween Town, ad esempio, sarà piena didispettosi fantasmini, spiritelli e buffi ragni! Tutto da scoprireanche il Festival delle Scope Magiche alle prese con le lezioni di volo, mentre nel pomeriggio i viali del parco si animeranno con le coreografie e i colorati costumi della Parata di HalLEOween. Per i più golosi, niente di meglio dell’angolo dello street food con mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, bretzel, marshmallow e, per gli adulti, pozioni magiche a base di … birra e vin brulè!
Anche ad HalLEOween, il parco ospiterà tutti i beniamini dei piccoli: i PJ Masks – Superpigiamini a PJ Masks City, unica area a tema al mondo dedicata all’amatissima serie TV, Masha e Orso nella loro Foresta, uno dei luoghi più iconici di Leolandia, e, direttamente da Miraculous™, Ladybug e Chat Noir, alle prese con “La Premiazione” un’esibizione dal vivo ad alto tasso di adrenalina! I più piccoli potranno giocare con Bing e Flop e visitare il parco a bordo dei vagoni del Trenino Thomas. Confermato anche lo show “Esiste Davvero!”, novità del 2022, che riunisceper la prima volta in un parco a tema italiano tutti i personaggi dei cartoni animati sullo stesso palco.
Leolandia si conferma anche il regno della convenienza: per raddoppiare il divertimento, tutti coloro che acquisteranno un biglietto a data fissa o a data libera durante il periodo di HalLEOween, avranno diritto ad un secondo ingresso omaggio da utilizzare entro l’8 gennaio 2023.
Tutte le informazioni, compresi i dettagli relativi ai giorni e agli orari di apertura del parco, al palinsesto degli spettacoli e alle modalità di accesso sono disponibili consultando il sito del parco www.leolandia.it