Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Pasta con avocado e crema di peperoni | Vegan | Filippo Prime

Con pochissimi ingredienti facciamo un pieno di potassio, omega3 e moltissime vitamine importanti (A, B1, B2, B6, C, D, E, K e PP).

La pasta che oggi vi propongo non solo sarà un alleato per la salute ma anche un gustosissimo primo piatto.

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

Iniziamo pulendo, mondando e tagliando a pezzetti i peperoni, l’aglio e la patata. In una padella antiaderente uniamo questi primi ingredienti con un filo d’olio EVO e la panna. Copriamo la padella e cuociamo per circa 15 minuti a fuoco medio basso.

Nel frattempo mondiamo l’avocado e dividiamolo a metà. Passati i 15 minuti trasferiamo le verdure con la panna in un mixer, aggiungiamo mezzo avocado e un pizzico di sale. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Portiamo ad ebollizione una pentola con acqua salata. Cuociamo la pasta per il tempo necessario poi scoliamola accuratamente e uniamola alla crema. Aggiungiamo le alghe nori tagliuzzate a striscioline sottili e l’altra metà dell’avocado tagliata a cubetti. Mescoliamo bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

Serviamo la pasta cospargendola con un pizzico di semi di sesamo. Possiamo gustarla calda ma sarà ottima anche come piatto freddo.

Exit mobile version