Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Crostatine con base di sablè alle mandorle, crema allo yogurt, lamponi e mandorle | Vegan | Filippo Prime

La base di pasta sablè: friabilissima da sciogliersi in bocca.

La crema allo yogurt: leggera ed avvolgente. I lamponi che conferiscono quella nota di freschezza. Le mandorle a pezzi per un tocco croccante. Tutto ciò che si possa chiedere da un dessert racchiuso in un semplice e unico dolce!!

INGREDIENTI (per circa 8 porzioni)

Per la base

Per la crema

Per decorare

PROCEDIMENTO

Iniziate preparando la pasta sablè. In una terrina unite gli ingredienti secchi e mescolate. Aggiungete quindi anche il latte e la margarina.

Impastate fino ad ottenere un composto bello compatto. Stendete la pasta con un matterello e usatela per rivestire gli stampini. Infornate a 150°C per 20 minuti.

In una casseruola versate il latte e la maizena. Mescolate con una frusta per evitare la formazione di grumi.

Aggiungete quindi anche lo yogurt e iniziate la cottura su fuoco medio sempre mescolando. Quando la crema inizierà a sobbollire versate lo zucchero e continuate a cuocere fino a quando inizierà ad addensarsi.

Rimuovete dagli stampini le basi delle crostatine non appena si saranno raffreddate e riempitele con abbondante crema ancora calda.

Tagliate grossolanamente le mandorle e tostatele in padella per qualche minuto. Guarnite le crostatine con i lamponi freschi e i pezzetti di mandorle.

Exit mobile version