Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Chiacchiere di carnevale | Vegan | Filippo Prime

Eccoci ad un altro appuntamento dedicato al carnevale. Dai, su … l’ultimo sforzo con quest’altra leccornia fritta e poi vi prometto che torneremo a regime. Da nord a sud questo tipico dolce carnevalesco viene chiamato in molti diversi modi ma questo non ha importanza. Quel che conta è prepararlo!

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Iniziate mescolando assieme tutti gli ingredienti secchi in una terrina. Quindi unite anche il limoncello, lo yogurt e l’olio EVO. Impastate fino ad ottenere un panetto compatto.

Versate l’olio di semi in una casseruola dai bordi alti e portate sul fuoco. Stendete l’impasto su un piano di lavoro, precedentemente infarinato, ad uno spessore di un paio di millimetri.

Con una rotella dentellata ricavate dei rettangoli di dimensioni a piacere e praticate un taglio anche al centro nel verso della lunghezza. Io ho fatto dei rettangoli di 5cm x 10cm.

Testate la temperatura dell’olio immergendo un piccolo pezzetto d’impasto. Quando tornerà subito a galla l’olio avrà raggiunto una temperatura ottimale per la frittura.

Procedete quindi immergendo due chiacchiere per volta. Lasciate friggere per qualche minuto, girandole ogni tanto, fino a quando risulteranno belle dorate.

Scolatele e adagiatele su un piatto rivestito da carta assorbente. Lasciate raffreddare e cospargetele di zucchero a velo prima di servirle.

Exit mobile version