Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Golden milk e biscotti allo zenzero, la colazione amica delle tue difese immunitarie | Vegan | Filippo Prime

Avere delle buone difese immunitarie è importante, questo si sa, ma sopratutto in questo periodo storico dove noi tutti siamo messi a dura prova da possibili contagi è doveroso prenderci cura di noi stessi e cercare di rafforzarle. Zenzero e curcuma sono dei validi alleati naturali per questo scopo.

INGREDIENTI

Per il golden milk

Per i biscotti allo zenzero

PROCEDIMENTO

Per preparare il golden milk iniziate scaldando in un pentolino l’acqua. Aggiungete quindi la curcuma e il pepe. Mescolate e fate sobbollire fino ad ottenere una crema densa.

Trasferite la crema in un contenitore ermetico e lasciate raffreddare. In un pentolino scaldate il latte di mandorla quasi fino a farlo bollire. Aggiungete mezzo cucchiaino di pasta di curcuma e fatelo sciogliere completamente.

Se preferite potete dolcificare con un po’ di sciroppo d’acero. Potete conservare in frigorifero per un mese il rimanente della pasta e utilizzarla per preparare molti altri golden milk.

Per preparare i biscotti iniziate grattugiando lo zenzero fresco, precedentemente mondato, all’interno di un pentolino con il latte. Portate ad ebollizione e fate cuocere per qualche minuto. Spegnete e lasciate raffreddare completamente.

In una terrina unite la farina, lo zucchero, il lievito, la scorza del limone, e il sale. Mescolate per amalgamare gli ingredienti quindi aggiungete anche il latte, l’olio e lo zenzero caramellato tagliato a pezzettini.

Impastate fino ad ottenere un panetto compatto ed elastico. Con un matterello stendete l’impasto ad uno spessore di mezzo centimetro e utilizzando uno stampino a scelta date forma ai biscotti.

Infornate per 20 minuti a 160°C con forno preriscaldato. Spegnete e fate raffreddare i biscotti nel forno chiuso. Serviteli assieme ad una bella tazza fumante di golden milk.

Exit mobile version