Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Penne integrali con panna, funghi, zafferano e noci | Vegan | Filippo Prime

Nata un po’ per caso è un po’ sfruttando abbinamenti già collaudati questa ricetta è piaciuta talmente tanto la prima volta che l’ho preparata che ho pensato di condividerla con voi. Un piatto di pasta che si adatta ad ogni situazione: ottimo sia caldo sia freddo se già vi sentite l’estate addosso.

INGREDIENTI (per due porzioni)

PROCEDIMENTO

Iniziate mondando e tagliando a fettine sottili i funghi quindi versateli in una padella antiaderente con un filo d’olio e la salsa di soia. Coprite la padella e fate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti.

Togliete il coperchio e continuate la cottura fino a quando i funghi risulteranno belli asciutti. Spegnete e tenete da parte. Cuocere i funghi con la salsa di soia vi permetterà non solo di renderli belli scuri ma anche di conferirgli una sufficiente salinità.

In una casseruola, con abbondante acqua salata, fate cuocere le penne per il tempo riportato sulla confezione. Una volta cotte scolatele e versatele nuovamente nella casseruola.

Unite alla pasta anche la panna, lo zafferano e i funghi. Mescolate con cura e fate cuocere un paio di minuti finché la panna inizierà a rapprendersi. Impiattate e cospargete, a piacimento, con gherigli di noce spezzettati.

Exit mobile version