Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Banana bread con mandorle e cioccolato | Vegan | Filippo Prime

Vi ricordate quando, tempo fa, vi avevo proposto la mia ricetta del banana bread e vi avevo detto che per una versione più golosa avreste potuto aggiungere le gocce di cioccolato? Ecco, oggi l’ho rifatto aggiungendo cioccolato e mandorle. Più goloso di così proprio non si può.

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Iniziate mescolando accuratamente in una terrina le due farine, lo zucchero, il sale e il lievito. In una seconda terrina mettete la polpa di banana e con i rebbi di una forchetta riducetela in purea. Aggiungete quindi il succo di limone e la margarina completamente sciolta.

Ora versate poco per volta gli ingredienti secchi nella seconda terrina mescolando continuamente con una frusta. Infine unite anche le gocce di cioccolato e incorporatele al composto.

Versate l’impasto in uno stampo da plumcake precedentemente unto e infarinato e infornate a 170°C per 40/45 minuti. Una volta cotto lasciatelo raffreddare prima di procedere alla guarnizione.

In una casseruola fate sciogliere a fuoco basso la cioccolata con il latte. Mentre si scioglie preparate una leccarda rivestita con carta forno e appoggiateci sopra una griglia. In questo modo raccoglierete la cioccolata che scende e non andrà sprecata.

Versate il cioccolato sciolto sul banana bread assicurandovi che sia completamente ricoperto. Decorate con le mandorle a lamelle e lasciate che la glassa si rapprenda prima di tagliarlo a fette.

Exit mobile version