Site icon M SOCIAL MAGAZINE – www.emmepress.com

Cavolfiore alla pizzaiola | Vegan | Filippo Prime

Dopo svariate ricette di secondi piatti a base di seitan, tofu, burger e polpette oggi voglio proporvi questo contorno che personalmente non mi stanca mai. Veloce e facile da fare si sposa molto bene con moltissimi secondi inoltre è davvero poco calorico e non ci saranno sensi di colpa nel prepararne in abbondanza. Mal che vada, se ne avanza, si trasforma in un ottimo condimento per la pasta.

INGREDIENTI (per due porzioni)

PROCEDIMENTO

Iniziate tagliando a metà il cavolfiore e rimuovendo foglie e torsolo con l’aiuto di un coltellino a lama liscia. Separate quindi, con le mani, tutte le infiorescenze e sbollentatele per 3 minuti in una casseruola con acqua bollente.

Scolate il cavolfiore e trasferitelo in una terrina assieme alla salsa di soia, un generoso filo d’olio, un pizzico di aglio e un pizzico di origano. Mescolate con cura e lasciate riposare mezz’oretta per far sì che il cavolfiore si insaporisca.

Tagliate a metà i pomodorini e le olive quindi aggiungeteli nella terrina. Rimestate nuovamente e versate tutto in una teglia rivestita con carta forno. Terminate con qualche pizzico di sale e un altro po’ di origano. Infornate a 200°C per 15 minuti.

Exit mobile version